di Laura Boccanera
Entrano nell’ottica Peroni di Civitanova e portano via sei occhiali di marca, il titolare li scopre e li rincorre sul corso. Recuperata la refurtiva. Francesco Peroni, titolare dell’omonimo negozio di ottica di corso Umberto I oggi pomeriggio ha sventato il furto di alcuni occhiali di marca per un valore complessivo di circa 700 euro.
Francesco Peroni
Dopo essersi accorto dei pezzi mancanti è uscito e ha rincorso i due ragazzi, entrambi di origine magrebina, e inveendo contro di loro si è fatto riconsegnare la merce. E’ il secondo episodio nel giro di pochi giorni. Solo due giorni fa i carabinieri hanno denunciato due persone ritenute responsabili del furto di alcuni occhiali per un valore di mille euro in un altro negozio di ottica. In realtà i due ladri erano stati anche dall’ottica Peroni e avevano sottratto tre articoli. Di questi poi un paio è stato riconsegnato dai carabinieri che erano riusciti a risalire alla provenienza della refurtiva.
Anche stavolta la dinamica è stata simile. Attorno alle 16,30 due ragazzi, giovani, di origine magrebina sono entrati all’interno del negozio che si trova nel centralissimo corso Umberto I. All’interno il titolare Francesco Peroni, ex assessore al commercio e attuale presidente dell’Anpi: «attorno alle 16,30 sono entrati questi due ragazzi e subito mi sono un po’ insospettito – racconta – perché avevano con sé queste shopper di tela e ho mangiato la foglia dopo l’episodio della settimana scorsa. Il mio negozio è su due piani ed ero da solo per cui mentre uno dei due mi intratteneva per chiedere informazioni l’altro di sopra ha portato via sei occhiali da sole. Una volta usciti sono salito a controllare ed ho subito visto che erano stati portati via. Li ho rincorsi, erano scappati intanto verso il vicolo di via Bengasi e con qualche insulto e grida li ho costretti a riconsegnare la merce. Uno dei due era più spavaldo e quasi mi ha insultato a sua volta, l’altro si è scusato e sono scappati via». Circa 700 euro il valore della merce che stava per essere sottratta.
Rubano occhiali da sole, oltre mille euro di bottino: denunciati due ventenni
Sfonda la vetrata con un’asta, entra nel bar e ruba: preso (Le immagini della videosorveglienza)
Colpisce al supermercato Tigre e cerca di entrare in un ristorante: ripreso dalle telecamere (Foto)
Bravo Francesco!
molto coraggio e tanto rischio
Che coraggio Francesco......complimenti
Bravo!
Potevano avere qualsiasi origine e invece...
David Ferretti boh mi sembra stano che siano maghrebini
Bravo France'...e senza manganelli!!!
Coraggiosooo!!
Grande!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tutte grandi risorse, probabilmente fisici che volevano sperimentare con la rifrazione della luce qualche innovativa teoria…
Accogliamo, accogliamo tutti, continuiamo ad accogliere, avanti, bene così.
Ma come adesso che c’e’ la destra, l’immigrazione bloccata delinquenza debellata….no ndrangheta, sacra corona unita camorra, e i treni in orario!! Niente riciclaggio a Civitanova!
…ora tutto bene…rispettate le favole che vi avevano raccontato in campagna elettorale…il nuovo che avanza…
a Marchegiani parli bene te, mica t’hanno rubato a casa tua, l’UNICA cosa positiva quando tornerà la sinistra a governo-regione-comune sarà non leggere più i suoi sproloqui su cronache maceratesi !
Colpa dei comunisti
Concordo pienamente con il Sig.
Morresi.
Carissimi e gentilissimi signori: Morresi e Monachesi voi non sapete se ci sono stati ladri a casa mia,se lo volete sapere questi amici li ho avuti sia quando c’erano le sinistre che destre e criticavo prima e critico ora perché da non votante dal 1994 sono senza paraocchi…solo una cosa
vorrei dirvi perché fate finta di non ricordare cosa vi hanno promesso in campagna elettorale non ve lo ricordate per niente quando vi vennero a trovarvi il caro Salvini e la chiusura elettorale ad Ancona…mi dispiace che da come sono messo forse sarà difficile che ancora ci sarò ma quando ci saranno le sinistre quando c’e da criticarle sarà fatto…nel 2000 a guidare il paese è la provincia c’erano le sinistre come le chiamate voi ,però il sottoscritto ha rischiato una denuncia da codesti fui fortunato …mi sembra che nei miei confronti non ci avete capito granché scusate se non mi so spiegare nei vostri confronti …meno ipocrisia grazie!!!
…?