Spazio pubblicitario elettorale

Vaccinazione off limits per l’82enne,
l’Ast: «Dispiaciuti, lo abbiamo contattato
per fare la prenotazione»

MACERATA - La direzione generale dell'Azienda sanitaria, dopo l'articolo su Cronache Maceratesi, si è mobilitata per risolvere il problema segnalato qualche giorno fa da Lorenzo Saccà. «Ci auguriamo che tali fraintendimenti non accadano più, da gennaio ulteriori 420 posti prenotabili via Cup»

- caricamento letture
vaccinazione-civitanova-2-325x183

Una vaccinazione

«Ci auguriamo che tali fraintendimenti non accadano più», così l’Ast Macerata esprime rammarico per la vicenda occorsa a Lorenzo Saccà, l’82enne maceratese che a Cronache Maceratesi aveva segnalato nei giorni scorsi l’impossibilità di prenotare un vaccino anti-Covid a Macerata. Per fortuna, la sua storia ha avuto un lieto fine. «Siamo dispiaciuti per la vicenda occorsa a Lorenzo Saccà – fa sapere la direzione generale dell’Azienda Sanitaria territoriale maceratese in una nota – vorremmo evidenziare come lo stesso si sarebbe potuto rivolgere, in ogni caso, al proprio medico di medicina generale al fine di ottenere la vaccinazione. Il nostro servizio vaccinale ha preso contatti con Saccà per programmare la vaccinazione». Saccà l’altro ieri su Cronache Maceratesi aveva raccontata la difficoltà a vaccinarsi, e che il Cup gli aveva fornito come prima data disponibile il 21 gennaio ma non a Macerata, dove vive, ma a Camerino e Civitanova. Aveva detto di aver rinunciato perché ha difficoltà a guidare e avrebbe dovuto chiedere alla figlia di prendere un permesso dal lavoro per accompagnarlo.

Oggi la Regione ha annunciato che sabato a Piediripa ci sarà un open day per vaccinarsi, dalle 9 alle 14, all’ambulatorio dell’Isp di via Annibali. «Chiunque vorrà vaccinarsi, lo potrà fare senza prenotazione presentandosi direttamente presso la sede sopracitata – conclude l’Ast –. L’Ast di Macerata per la seconda metà di dicembre, rispetto agli slot precedentemente disponibili, ha aggiunto a Cup ulteriori 120 posti per potersi vaccinare. A breve, poi, saranno disponibili per il mese di gennaio 2024 ulteriori 420 posti prenotabili».


(clicca per ascoltare la notizia in podcast)

«Vaccinazione a Camerino o Civitanova, ho 82 anni e difficoltà a guidare: sono stato costretto a rinunciare»

Pochi vaccinati, la Regione corre ai ripari: sabato open day a Piediripa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X