Una vaccinazione
«Ci auguriamo che tali fraintendimenti non accadano più», così l’Ast Macerata esprime rammarico per la vicenda occorsa a Lorenzo Saccà, l’82enne maceratese che a Cronache Maceratesi aveva segnalato nei giorni scorsi l’impossibilità di prenotare un vaccino anti-Covid a Macerata. Per fortuna, la sua storia ha avuto un lieto fine. «Siamo dispiaciuti per la vicenda occorsa a Lorenzo Saccà – fa sapere la direzione generale dell’Azienda Sanitaria territoriale maceratese in una nota – vorremmo evidenziare come lo stesso si sarebbe potuto rivolgere, in ogni caso, al proprio medico di medicina generale al fine di ottenere la vaccinazione. Il nostro servizio vaccinale ha preso contatti con Saccà per programmare la vaccinazione». Saccà l’altro ieri su Cronache Maceratesi aveva raccontata la difficoltà a vaccinarsi, e che il Cup gli aveva fornito come prima data disponibile il 21 gennaio ma non a Macerata, dove vive, ma a Camerino e Civitanova. Aveva detto di aver rinunciato perché ha difficoltà a guidare e avrebbe dovuto chiedere alla figlia di prendere un permesso dal lavoro per accompagnarlo.
Oggi la Regione ha annunciato che sabato a Piediripa ci sarà un open day per vaccinarsi, dalle 9 alle 14, all’ambulatorio dell’Isp di via Annibali. «Chiunque vorrà vaccinarsi, lo potrà fare senza prenotazione presentandosi direttamente presso la sede sopracitata – conclude l’Ast –. L’Ast di Macerata per la seconda metà di dicembre, rispetto agli slot precedentemente disponibili, ha aggiunto a Cup ulteriori 120 posti per potersi vaccinare. A breve, poi, saranno disponibili per il mese di gennaio 2024 ulteriori 420 posti prenotabili».
(clicca per ascoltare la notizia in podcast)
Pochi vaccinati, la Regione corre ai ripari: sabato open day a Piediripa
I problemi sono altri, per es. le prenotazione degli esami medico-diagnostici e mi fermo qui.
Maria Gabriella Giorgi io per fare una densiometria ossea in tempi decenti 2 mesi devo andare in Ancona altrimenti a Camerino ottobre 2024 oppure Fermo agosto 2024
Orietta DI Marino infatti, la situazione è grave
La AST faccia uno sforzo e contatti pure tutte le persone che non riescono a prenotare esami... È sono tanti e con tempi di attesa molto più lunghi della vaccinazione......
Orietta DI Marino la vaccinazione è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso! Già l'anno scorso per una colonscopia ci hanno dato come unica soluzione san Benedetto! La preparazione per una colonscopia non è una passeggiata e dover affrontare un viaggio in quelle condizioni era assurdo!!! Continiuamo a pagare per un servizio inesistente e poi nell'urgenza siamo costretti a rivolgerci al privato ... Noi siamo stanchi ..e voi???
Orietta DI Marino e poi le sembra normale che solo perché ha contattato un giornale è stato subito chiamato, offrendogli subito la vaccinazione ( cosa che è stata "gentilmente" declinata)!?!?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vergognoso. Il fatto è che nel governo attuale è nelle sue propaggini brulicano i no vax
Nuovo bugiardino di 575 PAGINE di Pfizer Comirnaty Omicron XBB.1.5
“Miocardite e pericardite anche fatali” candidamente ammesse nel nuovo bugiardino Pfizer.
Dopo oltre 3 anni, ammettono di non avere ancora nessun dato su “Genotossicità/Potenziale cancerogeno”.
“Potrebbe non proteggere tutti coloro che lo ricevono.”
“Durata della protezione non nota” dopo oltre 3 anni di studi e utilizzo.
Possibile Trombocitopenia (VITT) indotta da VACClNO.
“Sicurezza non valutata in immunocompromessi.”
“Dati su donne in gravidanza e allattamento non ancora disponibili”.
Non effettuati studi d’interazione con altri farmaci.
Tossicità della riproduzione testata solo sui ratti e non riportata correttamente rispetto agli studi.
575 PAGINE per dire che non sanno nulla.
Alcuni studi clinici non saranno pronti prima del 2027 e probabilmente sforeranno di qualche anno come hanno già fatto con quelli che avrebbero dovuto già pubblicare e ancora non si sono visti.
Questa mattina, approfittando dell’open day , ho potuto fare la quarta dose del vaccino per il Covi-19. Il centro vaccinale era molto affollato ed, alla 10 , quando sono uscito , si erano prenotate oltre 120 persone.
Voglio pensare che sarà stato anche merito della puntuale segnalazione di Cronache Maceratesi, che ringrazio per la tempestività e la professionalità con cui ha recepito la mia segnalazione , che ha sollecitato l’AST ha prendere questa lodevole iniziativa dell’open day.
Non ho risposto ai diversi commenti all’articolo di coloro che ,evidentemente contrari al vaccino, mi davano del fortunato per non aver trovato la strada per fare il vaccino, ma , nel rispetto di ogni opinione, tengo a precisare che la segnalazione non riguardava il fare o non fare il vaccino , ma semplicemente la scarsa attenzione organizzativa della campagna vaccinale in presenza dell’aumento di casi di positività nella nostra città e non solo.
Gentile signor Sacca, lo stesso professor Pregliasco ha ritenuto opportuno segnalare che il vaccino comirnaty aggiornato non protegge dalla variante Pirola in rapida diffusione. Il nocciolo della questione è il fatto che la stragrande maggioranza dei media si mobiliti a far sembrare lodevole, solidale e progressista l’assunzione di un farmaco sperimentale dalle 575 pagine di criticità per la fede in una protezione effimera e incompleta. L’illogicità della situazione è che la sua scelta soggettiva deve essere considerata oggettivamente virtuosa mentre la scelta contraria è stata ed è giudicata vergognosa e censurabile…
https://www.youtube.com/watch?v=xoLfX5eYflA