Bancarelle in viale Puccinotti
Da mercoledì prossimo parte lo spostamento temporaneo di alcune bancarelle del mercato settimanale, dal centro storico a viale Puccinotti. «Il trasferimento, che durerà fino al 13 gennaio 2024 – spiega l’amministrazione comunale – si è reso necessario per consentire lo svolgimento degli eventi natalizi che interesseranno varie location del centro storico e per l’installazione della pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Mazzini».
Lo spostamento delle bancarelle comporterà un cambiamento alla viabilità nella zona interessata. Infatti, dal 29 novembre, tutti i mercoledì, fino all’11 gennaio, dalle 6 alle 15, come da ordinanza della Polizia locale, è previsto: viale Puccinotti il divieto di transito con sbarramento fisico, a partire dall’incrocio con piazza Garibaldi fino alla sede Confcommercio (ex Autopalazzo), per tutti i veicoli provenienti dalla predetta area e da Corso Cavour eccetto operatori commerciali titolari di concessione in sede fissa o a spunta. Dovrà essere garantita una corsia di marcia di larghezza minima di 3 metri per il transito dei mezzi di soccorso e pubblica utilità in caso di emergenza. Direzione obbligatoria verso “destra”, per tutti i veicoli provenienti da corso Cavour, con obbligo di immissione in via Dei Giardini.
Piazza Garibaldi: direzione obbligatoria dritto con immissione in via dei Giardini per i veicoli che provengono da piazza Annessione e via Leopardi. Giardini Diaz: sospensione dell’ordinanza di divieto di transito 7 alle 15 relativamente all’accesso di via Garibaldi. Istituzione del limite massimo di velocità di 30 km orari. Corso Cavour: istituzione del limite massimo di velocità di 30 km orari e istituzione di preavviso direzione obbligatoria a destra in prossimità di piazza Garibaldi. Autorizzata la sosta nell’anello perimetrale dei Giardini Diaz, per i veicoli degli operatori commerciali titolari di concessione in sede fissa o presenti per le operazioni di spunta.
Bene
Fantastico....noi ambulanti di Piazza della Libertà lo abbiamo chiesto con tanto di approvazione da parte dell'amministrazione e poi ci ha dato PICCHE perché creava disagio adesso per gli altri operatori di Piazza Mazzini si è potuto fare.... vergogna
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
QUANDO FINIRANNO A ROMPERE LE SCATOLE AGLI AMBULANTI?………..(oggi qui……….domani là……….(sic!!)