Valentino Alessandrini con Giulia Alvear
di Laura Boccanera (foto e video di Federico De Marco)
L’obiettivo era ambizioso: far svegliare centinaia di persone, per lo più in ferie, quando è ancora notte e farle arrivare in spiaggia per un evento all’alba.
Il tenore Augusto Celsi
Un po’ folle, un po’ poetico. E ovviamente è stato un successo oltre ogni aspettativa. In tantissimi questa mattina a partire dalle 5 hanno iniziato ad affollare lo chalet Madeira, sul lungomare sud di Civitanova, per “Viva la vida”, l’alba musicale, un format organizzato dal consigliere comunale Gianluca Crocetti che ha condensato in due ore performance live, mostre di fotografia e pittura e l’esibizione di Valentino Alessandrini, violinista. Un contorno perfetto per lo spettacolo della natura, il sorgere del sole dal mare. Sulla spiaggia, coi lettini al posto dei gradoni di un anfiteatro, è stato allestito con piante di banano il “palcoscenico”.
Ad aprire la performance Fausto Villa e Riccardo Gessato, i ragazzi di Citanò ballemo, seguiti dal tenore Augusto Celsi che ha intonato il “Nessun dorma” circondato dalle tele dell’artista Daria Castelli e dalla mostra fotografica di Paolo D’Angelo, in attesa, alle 6 circa dell’arrivo del sole accompagnato dalla musica di Alessandrini e dalla performance coreutica dell’ “angelo” Giulia Alvear, danzatrice che ha ballato sulle note del violinista avvolta in due ali. Toccante anche il messaggio rivolto ai nonni: una dedica commovente volata su due palloncini bianchi verso il nuovo giorno. Dal mare sono arrivati anche i kajak capitanati da Alessandro Gattafoni testimonial della lega fibrosi cistica che dal largo hanno testimoniato il loro apprezzamento per l’evento, un rito collettivo che ha aperto la notte più lunga che porterà all’alba di Ferragosto. Questa sera a Civitanova eventi e festa in tutti gli chalet e spettacolo pirotecnico a mezzanotte.
Ferragosto a Civitanova, spiagge libere off limits e niente superalcolici
Il consigliere comunale Gianluca Crocetti
Crocetti col tenore Augusto Celsi
Gianluca Crocetti con Valentino Alessandrini e Giulia Alvear
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati