Addio a Gianfranco Filippi,
vecchia gloria della Civitanovese

LUTTO nel mondo del calcio: giocatore rossoblu negli anni '60, aveva 84 anni. Lascia la moglie Maria Rita Bartolini e i figli Nello e Paolo. Il funerale si svolgerà oggi pomeriggio alle 16,15 nella chiesa di Cristo Re a Civitanova

- caricamento letture
filippi-e1687765928720-325x380

Gianfranco Filippi

di Laura Boccanera

Addio a Gianfranco Filippi, vecchia gloria della Civitanovese degli anni ’60. Si è spento ad 84 anni. Filippi, originario di Livorno era cresciuto nelle giovanili della squadra toscana e esordito in serie C col Livorno nell’anno 1957/58 dove è rimasto fino agli anni ’60.

E’ di quel periodo il trasferimento alla Civitanovese dove per diversi anni ha giocato vestendo i colori rossoblu negli anni d’oro della squadra, andando ad implementare quella guardia di “vecchie glorie” guardate oggi con nostalgia.

Gianfranco Filippi

Gianfranco Filippi con la divisa della Civitanovese

Una volta dismesso il ruolo da giocatore ha continuato a orbitare nel mondo del calcio giovanile come allenatore per molte squadre del maceratese, col Corridonia, Morrovalle e con la Sangiustese vincendo il campionato che è valso alla squadra la promozione.

Lascia la moglie Maria Rita Bartolini e i figli Nello e Paolo anch’egli giocatore della Civitanovese.

Il funerale si svolgerà oggi pomeriggio alle 16.15 nella chiesa di Cristo Re partendo dalla Sala de Commiato di via De Amicis.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X