di Laura Boccanera
Maxi schermo e stop alla produzione per seguire i funerali di stato di Silvio Berlusconi. Per due ore la Top Fondi di Montecosaro, azienda di produzione fondi per calzature ha sospeso l’attività e disposto uno schermo all’interno dell’azienda per consentire anche ai dipendenti di interrompere il lavoro e tributare l’ultimo saluto all’ex presidente del consiglio.
«E’ stato un grande imprenditore che ho ammirato molto indipendentemente dalla sua azione politica e mi sembrava giusto e corretto seguirne i funerali». Umberto Giampieri, titolare della Top fondi ha così consentito ai dipendenti e collaboratori per un paio d’ore, dalle 14.45 alle 16.30 di fermare la normale produttività della ditta e di stringersi in silenzio nell’addio al Cavaliere.
«Non ho mai avuto modo di conoscerlo – dice l’imprenditore montecosarese – ma l’ho sempre apprezzato per le sue attività, era un fuoriclasse e lo ammiravo molto, un esempio per noi imprenditori. Credo che anche i miei dipendenti abbiano apprezzato indipendentemente da come la pensino politicamente, è un personaggio che ha fatto la storia di questo Paese, eravamo tutti molto concentrati ed è stato un bel momento di condivisione».
Meraviglioso
Bravo bel gesto
Grandissimo Umberto Giampieri.
Mahhh, che produce questo, così lo evito
Amava la nostra città
Fantozzi, scansati
Questa si che è democrazia
Poverini gli operai che hanno dovuto sorbirsi 2 ore di funerale , se il titolare ammirava cosi tanto Berlusconi poteva organizzare un break di bunga bunga in memoria del suo idolo .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ore pagate?
Grazie per questo gesto significativo ed importante…. peccato che chi oggi rappresenta localmente Forza Italia non ci ha pensato…
A questo punto chiudeva l’azienda per l’intera giornata e faceva proiettare anche “La corazzata potemkin”.
Imbarazzante….
Poveretti, neanche una sedia.
Sarebbe carino che gli operai donassero almeno una settimana di stipendio per contribuire allo sfoltimento dei cento milioni di debito accumulati da Forza Italia. Così si sentirebbero più vicini al partito e a tutti quelli che si danno da fare per continuare la memoria del suo fondatore, ricordato soprattutto per una sessantina di leggi dette ad personam. Però colgo l’occasione, visto che sembra che nessuno se ne ricordi che nel 2001 fece l’ultima legge a favore degli italiani raddoppiando la nota pensione detta “delle casalinghe” che diede un significativo aiuto a chi ne aveva o ne avrebbe avuto diritto in futuro. Da allora possiamo paragonargli il tanto criticato ” reddito di cittadinanza”, un aiuto tangibile a chi ne ha bisogno e che ora la Meloni sta limando prima di passare a raspare gli operai.
Per la signora Paola Brambilla. Forse gli operai non sono stati obbligati ad essere presenti alla trasmissione TV.
Neanche quando muore un papa tutto questo …santo subito…tanto con il denaro si compra tutto,meno la morte per fortuna l’unica cosa certa per tutti
Un iscritto alla P2 dovrebbe stare in galera.
«Perché sono più puri delle pietre pure,
ciechi come le bestie appena nate,
candidi, infinitamente tuoi
e non vogliono nulla e hanno bisogno d’una cosa sola:
di poter essere poveri come veramente sono.
Perché la povertà è un grande splendore del cuore…»
(Non lo sono più, da: Rainer Maria Rilke, Il libro d’ore).
Povera Italia
Peraltro c’era tanta corazzata Potemkin in quel funerale:
l’occhio della Fascina… Bossi in carrozzina… l’arcivescovo anagogico…
nel ’76 il grande paolo villaggio comincio a sputtanare sottilmente la sudditanza psicologica verso i potenti riuscendo a far ridere,oggi la realta ha superato di gran lunga la fantasia di quei periodi ma motivi per ridere ne vedo veramente pochi….
già, Marinozzi, ore e ore di commenti e di riflessioni su tutte le reti, centinaia di intervistati e a nessuno è venuto il sospetto che la proteina spike non fosse così appetitosa e nutriente come assicuravano… solo la faccia impietrita, le scuse evocative di Zangrillo…
https://www.ilgiornaleditalia.it/news/cronaca/501006/berlusconi-leucemia-dopo-vaccino-anti-covid-date-reazioni-avverse.amp?fbclid=IwAR0wN7tczKN7I0MNcQe1ZRTr3E2m5mOnaT-B2UjswqQjn-Gy-HrrZdkCNzA
I ricercatori in un recente articolo hanno affermato che la vaccinazione ripetuta – alcuni americani hanno ricevuto una mezza dozzina di iniezioni di COVID-19 in meno di tre anni – indebolisce il sistema immunitario, rendendo potenzialmente le persone suscettibili a condizioni potenzialmente letali come il cancro.
https://www.theepochtimes.com/health/covid-vaccinated-more-likely-to-be-hospitalized-cdc-data_5335428.html?utm_source=partner&utm_campaign=TheChiefNerd&src_src=partner&src_cmp=TheChiefNerd
Dr Clare Craig: Il 2023 ha il più alto eccesso di mortalità per gli under 45 in Europa.
Nessuna autorità sembra pensare che questo sia un problema di salute pubblica che valga la pena di indagare.
D’altra parte se l’incredibile aberrazione di vaccinare i guariti, come nel caso di Berlusconi, è passata in cavalleria…