Luminarie sulle palme del lungomare,
ecco la novità dell’estate civitanovese

LUCI - Da giugno a settembre addobbi luminosi su 20 alberi e sette strutture artistico-scenografiche per selfie e foto ricordo. Il noleggio ha un costo di 8mila euro. L'assessora Manola Gironacci: «L’idea di destagionalizzare e di spostarli in zona mare per incrementare il flusso di presenze. Puntiamo a essere una delle località più attrattive della costa adriatica»

- caricamento letture
palme-lungomare-nord

Le palme addobbate con le luminarie

Cambio di look per il litorale nord di Civitanova che si vestirà a festa per la stagione estiva ricorrendo ad un’illuminazione scenica, grazie al nuovo allestimento di luminarie artistiche approvato dalla giunta comunale in accordo con gli operatori della città. Nei prossimi giorni, la ditta Magic Led srls procederà all’addobbo di una ventina di palme sul lungomare centro e al posizionamento di sette strutture artistico-scenografiche per scattare selfie ricordo in prossimità dei vari stabilimenti verso nord. L’allestimento contribuirà all’attrattività turistica, attirando famiglie, bambini, giovani, favorendo l’accoglienza in genere. La novità è stata illustrata dall’assessore al turismo Manola Gironacci, che ha sottolineato in particolar modo la volontà dell’amministrazione comunale di contribuire in maniera significativa a supportare gli operatori del territorio mediante azioni che possano costituire elemento di particolare caratterizzazione e richiamo turistico a vantaggio della crescita del numero di presenze in città.

civitanova-urban-festival-gironacci-FDM-2-325x216

Manola Gironacci, assessora al turismo

«Civitanova punta ad essere una delle località più attrattive della costa adriatica – spiega l’assessore Gironacci -. Per incrementare le presenze turistiche, l’amministrazione organizza, promuove e sostiene molteplici eventi e iniziative culturali al fine di valorizzare il carattere ospitale della città. L’idea di destagionalizzare gli addobbi luminosi, e di spostarli in zona mare, concorre a creare una indubbia valorizzazione della città e contribuisce ad incrementare il flusso di presenze a vantaggio dell’immagine e dell’economia locale». Le luminarie saranno noleggiate al costo di 8mila euro più iva per il periodo giugno-settembre.

luminarie-lungomare-nord1

luminarie-lungomare-nord

Fontespina, 300 posti auto per l’estate

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X