Le palme addobbate con le luminarie
Cambio di look per il litorale nord di Civitanova che si vestirà a festa per la stagione estiva ricorrendo ad un’illuminazione scenica, grazie al nuovo allestimento di luminarie artistiche approvato dalla giunta comunale in accordo con gli operatori della città. Nei prossimi giorni, la ditta Magic Led srls procederà all’addobbo di una ventina di palme sul lungomare centro e al posizionamento di sette strutture artistico-scenografiche per scattare selfie ricordo in prossimità dei vari stabilimenti verso nord. L’allestimento contribuirà all’attrattività turistica, attirando famiglie, bambini, giovani, favorendo l’accoglienza in genere. La novità è stata illustrata dall’assessore al turismo Manola Gironacci, che ha sottolineato in particolar modo la volontà dell’amministrazione comunale di contribuire in maniera significativa a supportare gli operatori del territorio mediante azioni che possano costituire elemento di particolare caratterizzazione e richiamo turistico a vantaggio della crescita del numero di presenze in città.
Manola Gironacci, assessora al turismo
«Civitanova punta ad essere una delle località più attrattive della costa adriatica – spiega l’assessore Gironacci -. Per incrementare le presenze turistiche, l’amministrazione organizza, promuove e sostiene molteplici eventi e iniziative culturali al fine di valorizzare il carattere ospitale della città. L’idea di destagionalizzare gli addobbi luminosi, e di spostarli in zona mare, concorre a creare una indubbia valorizzazione della città e contribuisce ad incrementare il flusso di presenze a vantaggio dell’immagine e dell’economia locale». Le luminarie saranno noleggiate al costo di 8mila euro più iva per il periodo giugno-settembre.
Ma non si dovrebbe risparmiare energia?
Civitanova e unica e sta crescendo molto velocemente turisticamente
Però non c'è lo sferisterio
La chiamano Citano'....La Beverly Hills delle Marche .
Intanto però le strade restano del periodo preistorico avoja a mettere le luminarie !
e mica è Natale fuori luogo
Sistemate i marciapiedi e fate più parcheggi invece di rendervi ridicoli con le luminarie d'estate. Io vi destagionalizzerei a modo mio, magari a dicembre si potrebbe mettere qualche ombrellone no, ma che vi dice so cervello, avete la testa tutt'osso
natale a giugno bella trovata complimenti
Alla faccia del risparmio energetico......anche se sono led. Cmq anziché noleggiare ( e ripetere la spesa ogni anno ) non converrebbe acquistarle ??? Ah cia' rajio', il noleggio fa magna' di continuo.... e tanto lo paga il cittadino
e che non te lo fai lu serfi sotto la parma de Dubbay???
Noi siamo Civitanova Marche no lightcity, ma come può essere attrattive una luminarie su una palma? Quale ricerca è stata fatta su questa proposta. Le luminarie Salento si accendono per i Santi e le feste patronali. Che incremento turistico garantiscono 20 palme illuminate?
Questo è importante!...
Wow psichedelico
Buon natale, Citanò!
Va benissimo, la prossima volletta de la luce ve la manno direttamente a vuatri ce pensete vu
Perche Civitanova ha bisogno di altro afflusso di gente ????
Citanó adè sempre lo toppe
Civitanova si ritrova top ... perché le altre amministrazioni confinanti dormono da anni ...forse porto Sant'Elpidio avrà la sua rivincita ma per ora strade o non strade citano' pacca fra'
Chi saranno questi turisti che vanno a Civitanova per vedere queste cafonate? Vorrei conoscerne qualcuno
Dubai Fra'
Impatto zero
Buon Natale !
Pensate piuttosto a fare manutenzione e tenere pulita la citta. Strade, spazi pubbblici, pescheria centrale, marciapiedi (dove non e possibile piu passeggiare per tutto quello che ce sopra)
Non ho parole....me ne viene solo una VERGOGNATEVI
Stefano Bellesi vero..è al top di tante tante cose......
Natale
Parcheggi e viabilità no luminarie
Katy Fox è diventata invivibile.
Mah fa tanto Natale anche no d'estate
Che bella figura con quei fondi stradali vergognosi!
Lascia sta che finalmente ha capito a fa la rotonda dopo 30 anni quanto sarà costata?? Come un grattacielo??
Prima strade e marciapiedi !!!!
"E sarà natale tutto l'anno" Intanto i giardini del lungomare sud fanno schifo a guardarli. Da più di un anno lasciati all'incuria ai lavori sospesi agli alberi tagliati.
E io pago
Garbuglia Gianfranco Garbuglia si anche gli affitti!
Garbuglia Gianfranco Garbuglia cresce bene infatti.impraticabile
E ad organizzare qualcosa di interessante anziché le varie sagre! Questa citta sta prendendo una brutta piega
Dubai Giancarlo Evangelista
Tutto bello e ben accetto sicuramente!! Però la manutenzione delle strade che fanno letteralmente PENA e dei giardini di tutta la città dove si trova mezzo metro d'erba, beh queste non devono restare indietro perché le tasse e le addizionali comunali ben alte le paghiamo tutti! Altrimenti di Citano' come dite voi resta solo il lungomare.
Dopo le palme cazzute le palme natalizie.....
8.000 euro sprecati che potevano servire a sistemare le strade intorno alle rotonde e poi queste cose le paghiamo con l'addizionale Irpef è ora di far pagare i parcheggi ai non residenti
Paolo Cattolica con 8.000 euro non ci fai neanche 10 metri di asfalto
Intanto però strade e marciapiedi restano del periodo preistorico avoja a mettere le luminarie ! E aggiungo che Civitanova non potrà mai competere con la costa Romagnola sia per le bellissime strutture ricche di servizi sia per la squisita accoglienza e gentilezza degli operatori turistici ed infine per lattenta e accurata manutenzione urbana.
Bettina Lucarelli qui tutte buche.!!
Bettina Lucarelli Statte là casa
Aumenta il costo dell'elettricità e montano inutilmente (manco fosse Natale) le luci sulle palme , le strade TUTTE sono al limite della percorribilità con auto a piedi e in bicicletta , e parlando di SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE ! Io non giudico l'operato ..giudicatevi da soli !
Pensate a fare le vasche di Laminazione e pulire i fiumi che le alluvioni non si fermano con le luminarie.
E le strade tutte rotte e inagibili
Che vuoi che interessi all'amministrazione dello stato dei marciapiedi!
Non sarebbe male i invece di luci che sprecano e non danno niente né ai turisti né ai cittadini più servizi igienici puliti e soprattutto aperti tutto l' anno, strade in ordine e parcheggi GRATIS
Però non abbiamo i soldi per sistemare le tubature dell'acquedotto che si rompono una volta a settimana!!!!!Scandaloso. Le strade?Oscene. Però per i selfie..
Che cafonata!!!!
Per noi turisti? Servono i pacheggi assesso' ! Ma in che mondo vivete ! Ridicoli! Non posso venire al mare perche non posso parcheggiare.il mare e le spiagge non e' de Citano' e' di tutti.
Guerriero Viti vieni in treno
Roberto Girardi Non ti rispondo perche sono troppo educato
Guerriero Viti anche io lo sono, il mio era un invito ecologico ed anti smog
Roberto Girardi Ma tu sei forte...ma chi ci viene a Citano vado porto san Elpidio
Guerriero Viti occhio che li a differenza di Civitanova i parcheggi sul lungomare sono a pagamento.. portati gli spicci
RobertoNon ti preoccupare! Porto sant'Elpidio e porto san Giorgio meglio de Citano' !
Guerriero Viti i parcheggi ci sono, ma se volete parcheggiare tutti accanto all'ombrellone e sopra al tavolo del ristorante diventa un problema visto le macchine che ci sono in giro. Ma quanto vi costa fare 2 passi?
Andrea Laura Micucci dove sono ? Ahhhh si per tutte le vie di Civitanova infatti sta diventando un groviglio di macchine parcheggiate ovunque.
Bettina Lucarelli allo stadio, dietro la stazione (sempre semivuoto) al porto, dietro al si con te, con navetta. Ripeto, tutti vogliono parcheggiare solo in centro, e ripeto ancora, quanto vi costa fare 2 passi? Groviglio di macchine come dice lei, parcheggiate in doppia a tripla fila, vogliamo avere una città vivibile o solo un unico, immenso, agghiacciante parcheggio?
Bettina Lucarelli esatto sopra strisce pedonali, marciapiedi, posti per disabili, ma noi siamo la città dell'accoglienza dove tutti possono fare quel che vogliono.... fate le multe invece di aumentare le tasse!!!
Andrea Laura Micucci Dimmi dove stanno!
Guerriero Viti ho già risposto. Tu invece che problemi hai a parcheggiare dietro alla stazione, allo stadio, al porto?
Le falene sono attratte dalla luce
Nn è il periodo di sprechi di energia elettrica
Che baggianata...
E i cani non possono accedere in spiaggia....
Roberto Valentini Esattamente. VERGOGNOSO A DIR POCO!!!! PARCHEGGI PARCHEGGI DA FARE NO LE LUMINARIE!!
Mara Vissani Assurdo
Bello
Michele Campetella Non è più la Dubai delle Marche ?
Spendere soldi pubblici allegramente verso una transizione ecologica'
Ma sci... scialemo! Che je fa'!!!
E vai...e finita l'emergenza elettrica
Invece di mettere le luminarie pesate ad aggiustare le strade....schivi una buca e ne trovi un altra.
E così vedremo meglio le buche sulla strada
Tutto greenn
Che cinesata.
Paola Sabbatini per me è uno spreco inutile... Tanto paghiamo noi con le nostre tasse!
Alice Broglia ...leggi tutti i commenti e moltiplicali x mille...poi aggiungi la parola magica:" Corvatta"! E pensare che dicevano che sarebbe stato meglio...
Degrado Postmezzadrile ormai nulla da dire!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Poi però, considerati questi sprechi, non ci lamentiamo dei cambiamenti climatici!
Civitanova vuole emulare Las Vegas?
Una specie delle palme hard, ah ah ah.
Sono veramente dei fanatici sti pesciaroli, bisognerebbe chiamare STRISCIA la NOTIZIA oppure ROCCO SIFFREDI, lui di queste cose se ne intende veramente, ah ah ah.
Forse le hanno messe per il prossimo Gay Pride.
TENTO DI NON ESSERE IL SOLITO… MA QUESTA ASSESSORA DOVE LE TROVA STE PENSATE. E VUOI CHE I NOSTRI CARASSA’/CIARAPI’ NON SAPPIANO CHE OLTRE A PORTA MARINA A CIVITANOVA ALTA E LE LUMINARIE AL LUNGOMARE E L’AREA CAMPER NEL NULLA, CI SIANO INTERI QUARTIERI PRIVI DI MANUTENZIONI STRADALI DA SECOLI? OLTRE OVVIAMENTE A VIA ZARA IN PIENO CENTRO! E LE BUCHE/MARCIAPIEDI NON SONO DI SINISTRA!!! FORSE CHE IL LORO MANUALE DELLE PEGGIORI MARMOTTE PREVEDE PER LE STRADE/MARCIAPIEDI, CHE SI AVVICININO LE PROSSIME ELEZIONI. NE VEDREMO DI BELLE!!!
Stavolta i commenti non lasciano scampo tra “cafonate”, “impraticabilità”, “servizi igienici puliti e tutto l’anno”, “tubature dell’acquedotto che si rompono una volta a settimana” e “Degrado Postmezzadrile”. Quello che poi salta più agli occhi è che nonostante le centinaia di articoli che a questo punto si possono definire solo pubblicitari fatti dall’assessore Occhio di Falco a cui non sfugge una buca Sig. Carassai, la descrizione delle stradi civitanovesi siano invero inenarrabili. Per ritornare poi alla “ Perla dell’Adriatico “ così promossa dal sindaco in base agli almeno duecento requisiti che solo lui conosce e alla sognante quanto non dico improbabile ma proprio impossibile idea che è quella di far diventare la cittadina il centro più attrattivo del solito mare guardando e valutando anche l’altra sponda così come l’assessora al turismo e anche cultura desidera… che dire?. Persa forse irrimediabilmente questa possibilità ( questo negli anni, per carità) di diventare un polo turistico per come viene in genere definito a cominciare dalla opportunità di ospitare turisti che dovrebbero venire con sacchi a pelo se vogliono stare vicino al mare o al nuovo Camper Pit Stop se si preferisce solo sognarlo. Insomma per farla breve ho scelto un commento tra i tanti che meritavano ma che spiega in modo più ficcante perché Civitanova , che ha avuto un bellissimo passato turistico non potrà essere almeno per il momento… per tanti momenti, qualcosa di più di quello che già è e che comunque il suo notevole afflusso ce l’ha. Ce l’ha sempre avuto del resto, anche qui c’è il mare e d’estate si usa bagnarcisi e negli economici ristoranti soffermarsi anche a pasteggiare. Per farla corta, per modo di dire chiaramente ecco il commento che riporto in stampatello perché spiega molto meglio di me e con un minimo di considerazioni:
INTANTO PERÒ STRADE E MARCIAPIEDI RESTANO DEL PERIODO PREISTORICO AVOJA A METTERE LE LUMINARIE ! E AGGIUNGO CHE CIVITANOVA NON POTRÀ MAI COMPETERE CON LA COSTA ROMAGNOLA SIA PER LE BELLISSIME STRUTTURE RICCHE DI SERVIZI SIA PER LA SQUISITA ACCOGLIENZA E GENTILEZZA DEGLI OPERATORI TURISTICI ED INFINE PER LATTENTA E ACCURATA MANUTENZIONE URBANA-
Stavolta i commenti non lasciano scampo tra “cafonate”, “impraticabilità”, “servizi igienici puliti e tutto l’anno”, “tubature dell’acquedotto che si rompono una volta a settimana” e “Degrado Postmezzadrile”…. continua…
Io non mi meraviglio più di niente.
Vi lamentate voi per 800 mila euro per le luminarie? Pensare ai poveri Maceratesi che spenderanno 5,4 milioni di euro per fare dei marciapiedi che andranno da Villa Potenza fino a metà costa sulla salita per Macerata, poi si proseguirà per Macerata sulla pubblica strada.
Non lamentatevi che potrebbero fare peggio!