La presentazione della “Festa del turismo su quattro ruote”
Sarà inaugurata sabato 20 maggio alle 18, durante la prima “Festa del turismo su quattro ruote” la nuova sosta camper in piazza Nassirya, a Civitanova, dietro il complesso commerciale che ospita il Globo e il Mega Uno. Un’area nella stessa giornata sarà intitolata piazzale Europa, la parte dell’ex parcheggio Civita Center che si affaccia sul casello autostradale.
L’area che sarà intitolata piazzale Europa
Oggi in conferenza stampa presenti il vice sindaco Claudio Moresi, l’assessore al turismo Manola Gironacci, il presidente della Commissione Toponomastica Giorgio Pollastrelli, la presidente della Commisione Commercio Fabiola Polverini e la consigliera comunale Lavinia Bianchi.
«Abbiamo organizzato diversi eventi per festeggiare l’Europa – ha detto Claudio Morresi – e dopo il convegno in sala consiliare e l’intitolazione a David Sassoli dello Spazio Europa, sabato si terrà l’ultimo appuntamento in programma, l’inaugurazione di piazzale Europa».
«Una scelta – ha spiegato Giorgio Pollastrelli – perchè questa area camper racchiude in sé quelli che sono i valori europei, come il viaggiare e l’incontro tra persone diverse all’interno di uno spazio comune».
Previsti trentacinque stalli, con ingresso automatizzato gestito tramite un’applicazione telefonica, dedicati ad una sosta breve, fino ad un massimo di 72 ore, che per i primi giorni sarà gratuita.
«Dopo un lungo percorso – ha continuato Pollastrelli – consegniamo alla città uno spazio riqualificato e l’abbiamo consegnata al turismo. Ci consentirà di ospitare famiglie provenienti da tutta Europa in modo organizzato e sicuro, in un’area fornita di servizi, evitando così che questi mezzi entrino in città. Il centro e la spiaggia saranno raggiungibili tramite mezzi pubblici, bus e biciclette. Ciò vuol dire educare i turisti ad una mobilità sostenibile anche in virtù dei principi sacrosanti che questa amministrazione sta portando avanti sulla transizione ecologica».
«C’è stato un grande lavoro di squadra per portare a termine questo progetto – ha detto Manola Gironacci -. Questa area sorge in un’area strategica e rappresenta un servizio importante che la nostra città mette a disposizione per accogliere un turismo sempre più sostenibile».
«Con quest’ area Civitanova diventa una città ancora più accogliente – ha detto Fabiola Polverini – e grazie a quanto di bello ha da offrire, sarà all’altezza di garantire un soggiorno qualificato. In soli dieci minuti, grazie a due linee di autobus, si potrà raggiungere il centro. Quindi il mare ma anche negozi e attività commerciali, e da qui collegamenti anche con la città alta».
Il programma. Sabato 20 maggio alle 10 apertura degli stand espositivi delle concessionarie specializzate. Alle 18 inaugurazione piazzale Europa e nuova area sosta camper posta in prossimità di piazza dei caduti di Nassirya. A seguire musica con il gruppo Robengio Clan. Domenica 21 maggio apertura degli stand e pranzo libero dei camperisti.
Relegati in un parcheggio dietro un centro commerciale dietro il casello autostradale. Poveretti! La Visione futuristica del turismo itinerante a Civitanova! Ma come si fa? Era meglio nulla che una tale offesa
Lidia Iezzi e per arrivare al centro?
Serenella Gasparroni bella domanda!!! I camperisti si dovranno attrezzare con propri mezzi o sperare nella navetta! Ma se si vuole andare al mare
Soldi sprecati sarà sempre vuota non ha un ben che minimo di utilità turistica
Area sosta a quasi 4km dal mare e in una zona industriale... Come diceva Fantozzi "è una ca..ta pazzesca"
Sono camperista da una vita. Area sosta troppo lontana e senza verde. Almeno serve una ciclabile per il mare e per il centro altrimenti non ha senso.
Relegati in un parcheggio dietro un centro commerciale dietro il casello autostradale Poveretti! La Visione futuristica del turismo itinerante a Civitanova! Ma come si fa? Era meglio nulla che una tale offesa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Proprio in una posizione sicura,comoda , vicino al centro e al mare.
Organizzate una cena col Dottor Ciccioli e chiedetegli che cosa spinge a dire tante subnormalità tutti insieme. Dico questo perché quel che leggo nell’articolo se pensato singolarmente può anche essere accettabile ma tutti assieme non ci credo, almeno che il Dottore non abbia una risposta. Comunque quel che trovo assurdo è il tentativo che definirei scabroso di voler convincere che quel piazzale infuocato, lontano dal mare sia qualcosa che possa arricchire turisticamente.