Il sottopasso ferroviario di via Roma:
l’ingegnere Mecozzi presidente
del collegio tecnico consultivo

MACERATA - lncarico all'ex dirigente dei Lavori pubblici della Provincia. L’avvocato Pierlorenzo Boccanera e il segretario comunale Francesco Massi gli altri componenti dell'organismo. In partenza subito dopo l'estate le opere annunciate per risolvere l'annoso problema del passaggio a livello

- caricamento letture
PassaggioLivello_ViaRoma_FF-5-325x217

Il passaggio a livello in via Roma

di Luca Patrassi

Un ulteriore passaggio, la nomina del collegio tecnico consultivo, per chiudere l’iter legato agli adempimenti burocratici necessari a far partire un cantiere importante come quello legato alla realizzazione del sottopasso ferroviario di via Roma. Unopera che la città attende da diversi decenni e che finora era stata soltanto annunciata nelle tante campagne elettorali trascorse. Ora il cronoprogramma dice che entro l’estate entreranno in azione le ruspe e il cantiere sarà dunque operativo. Intanto è stato nominato, in accordo tra il Comune e la ditta appaltatrice, è stato nominato il collegio tecnico consultivo.

provincia_strade_pettinari-3-e1587721212870-325x375

Alessandro Mecozzi, già dirigente dell’Ufficio tecnico della Provincia

Tre i componenti dell’organismo, due di nomina comunale ed uno dall’impresa: ad essere nominati sono stati l’ingegnere Alessandro Mecozzi, civitanovese, già dirigente del settore Lavori Pubblici della Provincia, il segretario comunale Francesco Massi e l’avvocato Pierlorenzo Boccanera. A svolgere la funzione di presidente, forte di una riconosciuta professionalità e di una esperienza ultradecennale nel settore, sarà l’ingegnere Mecozzi.

Undicimila e rotti euro l’indennità lorda per il presidente (compresi Iva e oneri), 8.750 euro per il consigliere Boccanera mentre per Massi l’incarico è a titolo gratuito essendoci una disposizione di legge che vieta ai dipendenti pubblici di percepire ulteriori indennità per le funzioni svolte nell’ambito del rapporto con il datore di lavoro. Nel dicembre scorso erano stati consegnati i lavori per la realizzazione del sottopasso ferroviario di via Roma all’impresa Francucci Srl che si è aggiudicata la gara di appalto.

 

Camion si ferma troppo tardi, il passaggio a livello si blocca: traffico in tilt e lunghe code

Passaggio a livello di via Roma, lavori di manutenzione: cambia la viabilità

Sottopasso di via Roma, affidato un incarico da 70mila euro per la verifica del progetto

Sottopasso in via Roma, lavori entro l’estate: 5 cantieri per non fermare il traffico, barriere fonoassorbenti e cannoni antipolveri

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X