Adriano Prosperi
Aggiornamento – L’ultimo saluto ad Adriano Prosperi il Primo maggio, alle 10,30, nella chiesa di Sant’Agostino di Recanati. È lì che si svolgerà il funerale del 68enne, pensionato, ex dipendente della Regione, che ha perso la vita giovedì a Camerino mentre faceva un giro in Vespa. Prosperi faceva parte del locale club dedicato alla storica due ruote della Piaggio e in passato era stato presidente del circolo Acli di San Domenico.
***
di Gianluca Ginella
Schianto tra una Vespa Piaggio e un camion a Camerino, morto un 68enne di Recanati. È la quarta vittima, nel giro di pochi giorni, di incidenti in moto in provincia, la terza sulle strade dell’entroterra (la seconda a Camerino). L’incidente è avvenuto intorno alle 13,45 di oggi, lungo la statale 256 Muccese, in un tratto in curva.
Il 68enne, Adriano Prosperi, pensionato, era in sella ad una Vespa e stava andando in direzione di Castelraimondo. La strada scendeva in quel punto e fatto un tratto in curva il pensionato, che procedeva ad una velocità tranquilla, ha perso il controllo del motociclo.
Poi, secondo quanto accertato dai carabinieri, è finito contro un camion, guidato da un 37enne di Ascoli, che stava salendo nella direzione opposta rispetto al recanatese (che andava verso Castelraimondo). Prosperi nell’incidente è stato particolarmente sfortunato per il punto d’impatto con il camion: è finito proprio contro lo spigolo tra il muso del mezzo e la fiancata. Probabilmente è morto già in seguito a quell’impatto con cui è poi stato sbalzato a terra ed è rotolato di qualche metro.
I soccorsi sul posto sono stati immediati ma disperati. Per il pensionato non si poteva fare nulla. Sono intervenuti 118, vigili del fuoco di Camerino e carabinieri della Compagnia di Camerino. Il corpo del 68enne è stato poi portato all’obitorio di Camerino. La procura dovrà decidere se disporre accertamenti medico legali. In attesa di questo, il funerale non è fissato. Conosciutissimo a Recanati, Prosperi è stato per diversi anni presidente dell’Acli San Domenico di Recanati, la moglie, Marisa Paoletti, è titolare del ristorante Il Passero solitario. Prosperi da qualche tempo era andato in pensione dopo aver fatto diversi lavori nel corso della sua vita.
E’ il quarto incidente con la moto dal 21 aprile in cui c’è una vittima. Nel primo aveva perso la vita un 62enne originario di Ancona, Massimo Aquilanti, che si era scontrato con un amico con cui stava facendo un giro. L’incidente era avvenuto sulla Muccese, a Camerino. Il giorno dopo aveva perso la vita, a Valfornace, un 40enne, Vinicio Aristei, originario di Foligno. La sera stessa c’era stato un grave incidente in superstrada, all’altezza di Morrovalle, in cui ha perso la vita Marco Staffolani, 44 anni, di Petriolo, che si è spento ieri dopo 4 giorni di ricovero.
(Ultimo aggiornamento alle 19,25)
Due amici si urtano con la moto: uno muore, l’altro è a Torrette
Frontale con fuoristrada dopo una curva, muore motociclista 40enne
(Clicca qui sopra per ascoltare la notizia in podcast)
Mamma mia che tragedie
Ma cosa succede a questi motociclisti !!
Un altro è basta
R.I.P. condoglianze alla famiglia
Ma che caspita è?!?!?!?!?!
R.I.P.
R.i.p co condoglianze alla famiglia
è proprio ieri è venuto a mancare il motociclista di petriolo
R.I.P. . Condoglianze
Peccato perché lo conoscevo anche, che disgrazia! Condoglianze alla famiglia e parenti.
Sei stato sempre un grande da quando scorazzavamo con il motorino e sempre lo sarai ciao ADRIANO
Sentite condoglianze!non ci si può credere!ma è la triste realtà!
Ci siamo visti ieri sera. Buon viaggio Adriano. R.I.P.
Lo conosco io ero amico del fratello lui aveva il distributore di carburante
Riposa in pace Adriano ex collega....
Nooo Adriano! Riposa in pace! Condoglianze alla famiglia.
R.i.P Adriano
Condoglianze alla famiglia
R.I.P. Faccio le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…forse se tutti andassero più piano e rispettassero le norme del codice della strada, queste tragedie non avverrebbero, invece tutti devono correre, correre, correre… gv
Sentite Condoglianze
una bravissima persona, lavorava in Regione, mi spiace tantissimo R.I.P. Adriano
L’ultimo saluto ad Adriano Prosperi il Primo maggio, alle 10,30, nella chiesa di Sant’Agostino di Recanati. È lì che si svolgerà il funerale del 68enne, pensionato, ex dipendente della Regione, che ha perso la vita giovedì a Camerino mentre faceva un giro in Vespa. Prosperi faceva parte del locale club dedicato alla storica due ruote della Piaggio e in passato era stato presidente del circolo Acli di San Domenico.