Pasquetta da sold out a Civitanova dove dall’ora di pranzo tantissima gente si è riversata dall’entroterra maceratese e fermano e anche dall’Umbria. Problemi alla viabilità con il traffico intasato in centro e anche all’uscita della superstrada (direzione mare) per gran parte del pomeriggio, traffico poi bloccato per un incidente all’altezza di Montecosaro attorno alle 18 (leggi l’articolo).
Pierpaolo Pietrelli ospite da Petè
Tra le bancarelle del mercato in piazza XX Settembre, lo Street food al Varco sul Mare e un evento da pranzo allo chalet Petè con ospite l’influencer Pierpaolo Pietrelli, migliaia di persone hanno invaso Civitanova tra il centro e il lungomare sud dove – nonostante il vento forte – in diversi hanno scelto di fare una passeggiata in spiaggia e qualcuno si è fermato a prendere il sole.
Meteo più clemente lungo la costa rispetto all’entroterra dove dopo la pioggia di stamattina solo dal primo pomeriggio, quando il cielo ha iniziato a schiarirsi, diversa gente è uscita per una passeggiata all’Abbadia di Fiastra o per una visita nei tanti piccoli e splendidi borghi dell’Alto Maceratese.
Turisti a Macerata davanti all’orologio della Torre civica
Meno gente a Macerata dove comunque non sono mancati i turisti, proveniente anche dall’estero, che dalla mattinata hanno visitato i musei per poi ammirare l’immancabile uscita dei pupi dall’orologio della torre civica a mezzogiorno e alle 18.
(foto da Civitanova di Federico De Marco, foto da Macerata e dall’Abbadia di Fiastra di Fabio Falcioni)
Visitatori oggi pomeriggio a Pioraco, uno dei tanti gioielli dell’Alto Maceratese
Qui sotto le foto di Civitanova:
Lo Street Food al Varco sul Mare
Tanta gente sul lungomare sud di Civitanova
In spiaggia sul lungomare sud di Civitanova
L’ingresso di Petè
Pierpaolo Pietrelli ospite da Petè
Bancarelle in piazza a Civitanova
Qui sotto le foto all’Abbadia di Fiastra:
Passeggiate all’Abbadia di Fiastra
Qui sotto le foto a Macerata:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che Pasqua triste, quattro gatti dapertutto.
Pardon dappertutto..
Ha ragione Bartoloni penso il maltempo abbia frenato le cosiddette gite fuoriporta. I ristoranti erano veramente pieni e forse le persone si saranno trattenute di più dentro al chiuso. Domenica rientravo da Pescara verso le 18 e sulla superstrada ho trovato molte più macchine che provenivano dai monti, noi a salire verso Macerata abbiamo avuto pochissimo traffico. Non farà testo, però