I controlli in centro
Controlli dei carabinieri a Macerata. Il servizio è stato svolto ieri mattina dalle pattuglie del Nucleo operativo e radiomobile e dalle stazioni di Macerata ed Appignano, congiuntamente ad un’unità antidroga del Nucleo cinofili di Pesaro ed ha interessato i giardini Diaz, il sottopasso dei giardini Diaz e via Mozzi, il parco Fontescodella, il monumento ai Caduti, via Cioci, il parco Martiri del Lavoro, via Marchetti, la stazione, piazza XXV Aprile, corso Cairoli, i parcheggi Palladini e Sferisterio.
L’obiettivo prefissato per l’operazione era la prevenzione e il contrasto dei reati in generale ed in particolare dei fenomeni di microcriminalità, devianza giovanile nonché del consumo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani. Durante l’attività, svolta anche da militari in borghese, sono stati controllati molti giovani e ispezionati luoghi e anfratti, senza rinvenire sostanze stupefacenti. Svolte verifiche su quattro persone fermate e identificate.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Anche durante la notte e anche i giovedi’ sera quando ci sono le serate universitarie.
Le video camere di sorveglianza dovrebbero esse molto efficienti ed economiche a parità di servizio, soprattutto se le immagini vengono veicolate verso una centrale di controllo presidiata h24 dalle forze dell’ordine.