Ida Maria Kaczmarek, presidente Federfarma Macerata
«Gravi problemi nell’approvvigionamento di ossigeno in bombole segnalati da numerose farmacie delle province di Fermo e Macerata, Federfarma ha informato la Regione» così Marco Meconi vice presidente di Federfarma Marche. I problemi sono dovuti «ai notevoli disservizi espressi dalla ditta Vitalaire che in base all’accordo con la Regione dovrebbe provvedere a tali fondamentali forniture. Sono più di 50 le farmacie della provincia di Macerata sprovviste da giorni di bombole, nonostante alcune siano di turno nel giorno di Natale e Santo Stefano. Analogo disservizio è registrato nella provincia di Fermo dove sono circa 20 le farmacie sprovviste da giorni di ossigeno». Una carenza, dice Meconi «che non è più sostenibile, abbiamo segnalato i problemi alla Regione e ricordiamo che l’ossigeno è un farmaco obbligatorio per legge, l’unica fonte di approvvigionamento è la gara regionale con l’individuazione delle aziende che in conseguenza dell’aggiudicazione, dovrebbero rispettare i termini di consegna». «In queste ore – dice la presidente di Federfarma Macerata Ida Kaczmarek – alcune farmacie hanno dovuto indirizzare i pazienti agli ospedali di zona nella speranza di poter ricaricare le bombole vuote in loro possesso».
Federmfarma annuncia che nelle prossime ore «informeremo i carabinieri del Nas a tutela dei pazienti e delle farmacie» e chiede che la Regione di «si impegni per il rispetto delle forniture ed ottenga anche che le bombole vuote in giacenza nelle farmacie vengano ritirate dall’azienda».
Scommetto invece che non mancano mai i tamponi e le dosi di eutanavax al grafene
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tranquilli se vinceremo noi la prima cosa che faremo migliorare la sanità e la sicurezza…”MODELLO MARCHIGIANO”
Dopo i medici le medicine poi speriamo manchino anche le malattie…
Le aziende farmaceutiche, ecc., ormai sono incontrollabili, fanno quello che voglio la sanità va peggiorando, loro ne opprofittano, i governanti italiani sono tutti dal loro oculista perché non vedono tutto questo.