L’ospedale di Macerata
di Alessandra Pierini
«Non ci pensi neanche»: è la risposta che si è sentita dare una donna al cup dell’ospedale di Macerata quando ha chiesto di poter prenotare, impegnativa alla mano, una visita da un otorino.
«Per fortuna – spiega la maceratese – dovevo fare una visita di routine e spero non ci sia niente di grave, ma non capisco che vuol dire non ci pensare proprio. Ho provato a farmi dare una data, anche l’anno prossimo, anche lontana nel tempo, ma non c’è stato niente da fare». Otorino tra l’altro non è l’unico reparto dell’Area vasta 3 in cui esiste il problema, anche a Pneumologia e Cardiologia ottenere una visita è un miraggio. Molti tentano di presentarsi o telefonare all’alba per cercare di ottenere una data ma spesso senza successo. E non va meglio a chi ha bisogno di visite urgenti: anche in quel caso è complicato prenotare in tempi brevi.
Oggi è il 27 e se non sbaglio giorno di "ricarica"....NON CI PENSIAMO NEANCHE!
Solo se paghi c'è posto....avete rotto
Ma il servizio sanitario in Italia è gratiseeeeeeeeeeeee non come in Ammmmerigaaaaa cafffeeeeèéè1!1!!1!1!1!
Per l'otorino mi son sentito rispondere: "A pagamento anche fra due minuti ma immagino che non farebbe in tempo..."
io sono andata a prenotare 1 radiografia ,non c'era posto ma a pagamento con stesso dottore e stesso orario del suo lavoro il giorno dopo ,ci prendono proprio x il cccccccccccccccccc
Chi è al comando della sanità marchigiana ? Se prima era male oggi è ? Questo si chiama cambiamento poveri noi
I contaballe imperversano ovunque, senza dignità.
Reparto stamattina vuoto non c'è nessuno in cardiologia ...io sto aspettando dalle 9 ..Nn si è visto un paziente in visita...mistero
Carnevali Emanuela poi ci si lamenta che le visite vengono date a distanza di mesi...per forza!!
Carnevali Emanuela, ringrazia chi prenota e NON disdice
Fatevela calendarizzare chiedendo il tempo massimo di attesa, poi se lo supera, fatela a pagamento e fatevi rimborsare dalla asur
X una tac cn urgenza a 10 giorni c e posto a febbraio 2023.
se paghi lo trovi seduta stante, se non paghi fai prima a chiudere gli occhi.....è così ovunque....i privati stanno tutti atrezzati con le apparecchiature
Anche a me hanno detto la stessa cosa x un campo visivo da effettuarsi nel 2023
A Pagamento nel pomeriggio c'è posto! Vi stanno semplicemente spingendo al privato e basta
Andrea Marcolini esattamente
Ti costringono ad andare nel privato per forza
Adesso nemmeno l'appuntamento ti danno, nemmeno a lunga scadenza. Non ci sono le date dicono. È capitato anche a me. Però sono quelli bravi questi ..
Poveri noi come siamo messi la sanità zero solo a pagamento ora roba da matti
Preghiamo Dio di stare bene
veramente impossibile !!
Manteniamo il ssn con le nostre tasse e non ne riceviamo i servizi...che schifo
Ovviamente a pagamento anche stesso giorno
Ultime visite fatte dall'otorino solo privatamente, ora anche dallo pneumologo a pagamento!!!!!!
Mia moglie per risonanza al cervello per controllo 8 mesi l'abbiamo fatta a pagamento 150 euro 2 giorni io dico e chi non c'è la i soldi.
Visita urgente in oculistica, la risposta è stata non c'è posto in tutte le marche ,per la rabbia ho stracciato la ricetta
Cara Elsa non ti meravigliare ormai da tempo si sta delineando questo percorso modello americano , se non si ha soldi non ci si può curare.....MOLTO TRISTE
Ines Soricetti , purtroppo sono anni che vado privatamente, solo che stamattina sentire una persona anziana che deve fare la cataratta a 1500 euro mi ha fatto girare i.....
Giustissimo Elsa
Mio marito ha avuto un piccolo problema di salute e dovendo fare accertamenti a breve,tramite CUP, ho trovato prontamente posto all'ospedale di Macerata non credo che sia stato c...o.!!!!
Ospedali pieni. Situazione fuori controllo. Ora servirebbe davvero il martellamento mediatico. Per far capire alla gente che la situazione sta precipitando. Ma siccome non è il covid a provocarla,cala il silenzio. Perché poi dovrebbero spiegarci che cosa sta creando questa situazione. E rischierebbero di trovarsi a roma due tre milioni di persone con la bava alla bocca e qualcuno impiccato...
Per una mammografia ........ febbraio 2024 è una vergogna ma per fortuna villalba tutto un'altro servizio
Per cardiologia mc sto provando a prenotare da giugno 2022.... è impossibile
Sempre peggio. Stamattina ho sentito che se uno vuole fare la cataratta deve spendere 1 500 euro, altrimenti non si sa in quale anno.
Non avevamo dubbi
Mio marito è da 8 mesi che fa avanti e indietro x fare delle risonanze poi x l'anno 2023 ci dicono che non c'è posto x 3 risonanze . In nessuna Asl delle Marche . Se prima era male il ministro Speranza questo nuovo non mi sembra un gran che meglio . Boooo
Cinzia Cini mia madre come tuo marito però se paghi domani la fa
Letizia Rappi Non è giusto sono 3 risonanze ? Mi ci vuole tutto lo stipendio xche la Danita il tich si paga . Poi in un'anno possibile non trovare 1 posto? La loro risposta è stata che 3 risonanze si prende il posto x altre 2 persone ma come parlano .? Mi sono arrabbiata e la mia risposta è stata . Ma non è uguale mio marito paga il ticket x 3 risonanze?
Cinzia Cini in che senso questo nuovo, ancora si deve insediare, comunque è competenza regionale.
Fosse solo per l'otorino. Attesa di settimane, in alcuni casi anche mesi. Però privatamente a pagamento le fanno entro un paio di giorni.
Non esagerate sempre.....visita otorino x mio suocero..... questo ieri.....mi avevano dato Civitanova Marche x il 3/11 poi...dovendo cambiare ho richiamato e mi hanno dato Macerata x il 5/11 ......sicuramente stiamo vivendo....e purtroppo da diversi anni una situazione difficile.....ma credo che il problema siamo "noi"......non va bene mai niente!!! .....e questo è il modello Italiano......ne marchigiano e ne toscano.......ITALIANO!!!
Moira Ciampechini sono tre giorni che cerco di prenotare visita urgente otorino. Io di civitanova, con urgenza, mi viene proposto Pesaro Fabriano Senigallia Urbino, rinunciando all'urgenza, mi propongono Civitanova al 20 dicembre. Ripeto tre giorni che provo di mattino alle 8 sperando in una disdetta, oggi mi hanno proposto Civitanova al 26 novembre. Mi creda nessuna esagerazione.
Daniela Paolucci .....non so cosa dire.....io ho potato la mia esperienza.....forse sarà stata fortuna....non so
Moira Ciampechini beata lei
Visita di controllo ho chiesto lo stesso otorino in struttura convenzionata (ho pagato il ticket) nel giro di due settimane ( poi perché non potevo prima) ho fatto... Diversa è stata la RM... La prima con urgenza, ho aspettato un anno ma la seconda, di controllo a 6 mesi, ho l'appuntamento in linea coi tempi .. non so, sarà anche fortuna ...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per una risonanza, ieri il cup mi ha detto che in tutta la regione non c’è un posto libero. Evviva il modello Marche.
A pagamento senza problemi. Così si riducono le liste di attesa. Facile no?
U.S.A forever visto quello che succede da noi ma per favore andate tutti (I POLITICI) a quel paese che è meglio per noi.
” modello marchigiani ” tutta colpa si Ceriscioli e Carancini o di quelli di prima…dove sono questi signori che commentavano ” NON VEDIAMO L’ORA DI VOTARE PER CAMBIRE ” Ecco il risultato..
La prima cosa che faremo è migliorare la sanità e la sicurezza…pensate un po’ alla sanità hanno messo un ex poliziotto e la sicurezza è come prima se non peggio…quante se ne fa per una poltrona sia a destra che a manca…andate ancora a votare per peggiorare la situazione….
Alla stazione, magari uno di questi giorni passa la freccia otorinolaringoiatrica.
Un tempo (forse molti anni fa) Macerata e le Marche erano considerate “fiore all’occhiello” per quanto riguarda la Sanità. Ora sono il “modello Marche” ma: il cup non riesce a trovare un posto nemmeno per le visite urgenti, la Guardia medica si rifiuta di venire a casa anche se c’è una urgenza. Mi correggo, il famoso (e ora anche ufficializzato) modello Marche era solo per gli aeratori nelle scuole!!
Vi voglio ricordare che la sanità la dirigono le regioni no Speranza oppure prima perché il governatore delle Marche era di sinistra la colpa era di Ceriscioli ora che le nostre belle Marche è più di 2 anni governate dalle destre la colpa è di Speranza?…
Il tempo per la Sanità Regionale lo trovano solo per creare nuovi direttori, per i pazienti ci sono solo le chiacchiere elettorali. E’ un caso che quando ci sono dei tagli alla sanità, i compensi per quella privata non vengono toccati mai?