Frenata per l’autovelox,
furgone si schianta davanti all’autogrill:
il conducente si cala dal finestrino

TOLENTINO - Un 27enne era a bordo del mezzo con una coetanea quando un veicolo che li precedeva ha inchiodato in prossimità di un controllo della velocità in superstrada. Sul posto è intervenuta l'eliambulanza che ha trasportato a Torrette il giovane ferito
- caricamento letture
sbalzato-tolentino-incidente-superstrada-camion-2-650x488

L’incidente in superstrada

di Francesca Marsili

Una brusca frenata perché l’auto davanti ha inchiodato in prossimità dell’autovelox, poi perde il controllo del furgone che finisce contro una barriera divisoria e il palo dell’autogrill. È successo intorno alle 16,30 a Tolentino sulla corsia in direzione mare. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza per i soccorsi, il conducente del mezzo è stato trasportato all’ospedale di Torrette, ad Ancona.

incidente-superstrada-area-servizio-tolentino7-650x433Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti. Da una prima ricostruzione il conducente del furgone, un 27enne, che si trovava a bordo del mezzo con una coetanea (entrambi sono di Pescara), ha visto una vettura che lo precedeva frenare all’improvviso, probabilmente perché chi era alla guida si è accorto della presenza dell’autovelox della polizia municipale sulla piazzola dell’autogrill, e a sua volta ha inchiodato.

incidente-superstrada-area-servizio-tolentino1-325x217Il 27enne ha però perso il controllo del furgone che è finito contro la segnaletica, una barriera spartitraffico e il palo dell’autogrill.

I ragazzi a bordo sono rimasti incastrati, il conducente ha cercato di uscire dall’abitacolo ma non ce l’ha fatta ed è rimasto a penzoloni. I primi soccorsi sono stati prestati dalla polizia locale. Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco per fare uscire lui e la ragazza dalle lamiere. Sul posto il 118 che ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza intervenuta sul posto.

incidente-superstrada-area-servizio-tolentinoIl 27enne è stato trasportato all’ospedale di Torrette e la ragazza all’ospedale di Macerata.

Le condizioni della ragazza non sarebbero gravi. Il traffico lungo la superstrada non è bloccato e le vetture vengono fatte passare nell’autogrill. Sul posto è intervenuta la polizia stradale.

(Ultimo aggiornamento alle 18,25)

 

 

incidente-superstrada-area-servizio-tolentino10-650x488

sbalzato-tolentino-incidente-superstrada-camion-1-650x488

sbalzato-tolentino-incidente-superstrada-camion-3-650x488

schianto-autogrill-tolentino

incidente-superstrada-area-servizio-tolentino2-650x433

incidente-superstrada-area-servizio-tolentino13-650x488

incidente-superstrada-area-servizio-tolentino11-650x488

incidente-superstrada-area-servizio-tolentino8-650x488

incidente-superstrada-schianto-autogrill-23-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 1
Civitanova = 
Elezioni =