Estate, tempo di turismo e… di lavori in superstrada. L’Anas in questi giorni sta proponendo una serie di lavori in occasione dell’aumento del traffico visto l’arrivo delle vacanze e gli esodi verso il mare (che sono già iniziati). Il primo cantiere è stato aperto tra Montecosaro e Morrovalle con un tratto dove il traffico è deviato su una corsia della carreggiata opposta (tra l’altro ieri notte in quel tratto c’è stato un grave incidente stradale con un’auto che è andata contromano dopo aver abbattuto la barriera di rientro). Ora l’Anas aprirà un secondo cantiere (questo mentre in A14 la Regione è riuscita ad arrivare allo stop dei lavori in vista dell’estate data anche la pericolosità). Dal 27 giugno, lunedì prossimo per chi non abbia sottomano il calendario, saranno effettuati lavori di manutenzione a Tolentino. L’Anas li propone come «manutenzione straordinaria della pavimentazione» e quindi sarà chiuso al traffico un tratto in direzione mare. Circa 2,3 chilometri con «deviazione del traffico lungo la carreggiata opposta allestita a doppio senso di circolazione. Contestualmente saranno interdette le rampe in entrata e in uscita dello svincolo “Tolentino est”».
(redazione CM)
Rimossi i cantieri in autostrada, ripristinata la viabilità in entrambe le direzioni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E’ veramente inopportuno fare questi lavori di manutenzione in questo periodo estivo di aumento del traffico. A Morrovalle tutti i giorni ci sono code, ogni tanto avviene qualche tamponamento. Gli operai al lavoro sono pochi.
E POI IL PROBLEMA SAREBBE LA ROTONDA A CITANO? OLTRE ALLA POCHE ZZA DI CIARAPI’ SI AGGIUNGE QUELLA DI ANAS+PROVINCIA. COME SI FA’ A ESSERE COSI’ SQUALLIDI. SE FOSSE ALMENO TROVARE IMPRESE CHE LAVORINO H.24? H.12? NO. IL MISTER DELLA PROVINCIA E’ IL SINDACO DI MACERATA? ECCO, BECCATE QUESTO!!
Non capisco cosa c’entrano la Provincia,il Sindaco di Macerata,se la gestione della superstrada e dell’ANAS ?
D’estate il sole da alla testa, e iniziano i lavori. Scherzi a parte, credo che certi lavori si possono effettuare solo nel periodo estivo, con il caldo.