Il “fu” Luciano Pescolloni:
«L’Asur mi ha dato per morto,
dicono siano cose che allungano la vita»

MACERATA - Un 55enne dipendente del Cosmari aveva chiesto una cartella clinica in seguito ad un intervento e l'ha ricevuta con un documento che lo dà per deceduto. «Sono sconcertato, ho voluto condividere questa triste vicenda, mi aspetto delle scuse»
- caricamento letture
pescolloni-defunto

La risposta dell’Av3

«Sono il fu Luciano Pescolloni» scherza al telefono il 55enne maceratese che dall’Asur ha ricevuto una lettera in cui si dice che è deceduto. «Sono rimasto sconcertato e quindi ho voluto condividere con voi la triste vicenda, dicono che allunghi la vita» dice a Cronache Maceratesi Pescolloni, dipendente del Cosmari, che si aspetta che «l’Asur faccia una rettifica e mi mandi delle scuse».  

luciano-pescolloni-e1652874399223-325x264

Luciano Pescolloni

Il 55enne, per fortuna in buona salute, circa un mese fa ha fatto richiesta, dopo un intervento cui si è sottoposto il 5 aprile scorso, della cartella clinica. «Ho fatto domanda all‘ufficio competente del presidio ospedaliero unico Av3, perché la cartella clinica mi serviva a fini assicurativi». Così, spiega, ha inviato una pec e in allegato il bollettino di avvenuto pagamento di 10 euro per i diritti. «Ieri sera sempre alla pec ricevo in allegato la cartella clinica e una lettera di trasmissioni. Io sono rimasto sconcertato». Nella risposta dell’Av3 è scritto infatti: “Si trasmette in allegato la documentazione sanitaria relativa al defunto Pescolloni Luciano”. Una svista, un errore probabilmente dovuto a un caso di omonimia o altro, che ha però ovviamente sconcertato l’uomo. «Ho deciso di rendere pubblica la mia vicenda, ora mi aspetto delle scuse dall’Asur».

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =