Pantone 18 gol e capocannoniere,
ma Portorecanati a rischio retrocessione
Goleada del Trodica

PROMOZIONE: IL PUNTO, LA TOP 11 E IL PERSONAGGIO - Il capitano orange a segno nell'1 a 1 contro il Monticelli, la squadra non riesce ad uscire dalle sabbie mobili della classifica. I biancocelesti di Martinelli straripanti a Centobuchi: a segno Cuccù (doppietta), Badiali, Bucchi e Canuti

- caricamento letture

 

Top-11-Promozione-8-ritorno

La top 11 di Promozione

di Michele Carbonari

Il Chiesanuova vola verso l’Eccellenza.

Cluentina

La Cluentina

Al termine dell’ottava giornata di ritorno del girone B di Promozione, forti della vittoria all’inglese a Montecosaro (leggi l’articolo), i biancorossi di Migliorelli vantano ben otto punti di vantaggio sul Monturano Campiglione, imbrigliato ottimamente dalla Cluentina, che non ha lasciato varchi alla seconda forza del torneo e ha così mosso la classifica per allontanarsi dalla zona playout, distante però una sola lunghezza. I fermani sabato prossimo saranno ad un bivio: al Polisportivo affronteranno la Civitanovese, dietro di soli tre punti e che nel weekend appena trascorso ha calato il tris in rimonta a Treia contro l’Aurora (leggi l’articolo). In scia anche la Maceratese, che batte all’inglese all’Helvia Recina un giovane Potenza Picena con il minimo sforzo (leggi l’articolo). I ragazzi di Trillini restano in agguato, pronti ad approfittare dello scontro diretto fra le due avanti in classifica.

Trodica-2021-325x210

Una formazione del Trodica

Non fa sconti invece il Trodica, che mostra la manita in trasferta al Centobuchi fanalino di coda: a segno Cuccù (doppietta), Badiali, Bucchi e Canuti (al primo centro in prima squadra). I biancocelesti di Martinelli hanno quasi archiviato il discorso salvezza e nutrono qualche speranza playoff, ma non dovranno sbagliare un colpo. Chi deve ancora deve lottare per guadagnare la permanenza in categoria è il Portorecanati, che non riesce ad andare oltre l’1 a 1 casalingo contro il Monticelli: non basta il 18esimo sigillo stagionale di capitan Pantone, di testa sul cross di Angelici nel primo tempo. Sconfitta indolore per il Corridonia: il Castignano espugna di misura il Martini.

La top 11 (4-3-3): Mari (Montecosaro); Smerilli (Civitanovese), Squarcia (Cluentina), Acuti (Corridonia), Iommi (Chiesanuova); Canuti (Trodica), Perfetti (Civitanovese), Pantone (Portorecanati); Diemè (Maceratese), Tittarelli (Maceratese), C. Mongiello (Chiesanuova). All.: Martinelli (Trodica).

Marco-Pantone-1

Marco Pantone, capitano del Portorecanati e capocannoniere del girone B

Il personaggio della settimana: Marco Pantone (Portorecanati). Il capitano orange mette a segno il 18esimo gol stagionale, sui 24 totali della squadra, confermandosi capocannoniere del girone B. Mister Ciccarelli si affida alle giocate dell’uomo simbolo per alimentare le speranze salvezza.

PROMOZIONE – GIRONE B (ottava giornata di ritorno):

Corridonia – Castignano 0-1
Futura 96 – Monterubbianese 2-2
Aurora Treia – Civitanovese 1-3
Centobuchi – Trodica 0-5
Montecosaro – Chiesanuova 0-2
Monturano Campiglione – Cluentina 0-0
Palmense – Atletico Centobuchi 2-2
Portorecanati – Monticelli 1-1
Maceratese – Potenza Picena 2-0

CLASSIFICA: Chiesanuova 58, Monturano Campiglione 50, Civitanovese 47, Maceratese 46, Futura 96 43, Monterubbianese 40, Aurora Treia 39, Trodica 35, Corridonia 32, Potenza Picena e Monticelli 31, Cluentina 29, Palmense 28, Atletico Centobuchi e Castignano 26, Portorecanati 16, Montecosaro 14, Centobuchi 12.

Maceratese, tre punti per il quarto posto: Diemè e Giaccaglia stendono il Potenza Picena

Iommi e Mongiello stendono il Montecosaro: la capolista Chiesanuova è in fuga

La Civitanovese non si ferma più: rimonta l’Aurora Treia e ora vuole il secondo posto

Risultati e classifiche dalla Serie D alla Terza categoria



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X