Spazio pubblicitario elettorale

Campo da calcio in sintetico:
ok al progetto per Fontespina

CIVITANOVA - La giunta ha approvato l'elaborato, prevista una spesa di 880mila euro. Sarà omologato dalla Lega nazionale dilettanti fino alla 1° categoria. L'assessore Carassai: «L'amministrazione vuole potenziare il ruolo della struttura come attrattore ed erogatore di servizi, andando a soddisfare la molteplicità di richieste d’uso»

- caricamento letture
campo-fontespina

L’attuale campo da calcio a Fontespina

Un campo in erba sintetica nell’impianto sportivo di Fontespina. Nell’ultima riunione, la Giunta di Civitanova ha dato l’ok al progetto definitivo del geometra Roberto Montironi.

ermanno-carassai

L’assessore al demanio Ermanno Carassai

«Migliorare le strutture per i giovani – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Ermanno Carassai – non va a incrementare solo le performance di gioco, ma coinvolge molti più aspetti e persone perché gli sport svolgono un ruolo fondamentale per la coesione sociale». Dopo la recente presa d’atto dell’esecutivo di Palazzo Sforza, seguirà la richiesta dei pareri di competenza del Coni e della Federazione italiana gioco calcio (Fgic) e il conseguente progetto esecutivo con cui si darà il via all’opera. Per la nuova struttura, che avrà un rettangolo di gioco di 48X96 metri, l’Amministrazione comunale ha previsto una spesa di 880mila euro nel piano triennale delle Opere pubbliche. L’impianto esistente, in via Saragat, si sviluppa su un’area recintata comprendente il campo di calcio con fondo in erba naturale. L’intervento in programma consiste nella riqualificazione dell’impianto sportivo prevedendo la sostituzione del campo principale in erba naturale con un campo in erba sintetica regolamentare con omologazione della Lega nazionale dilettanti fino alla 1° categoria.

«Di concerto con le società sportive cittadine – spiega l’assessore Carassai – l’Amministrazione vuole potenziare il ruolo della struttura come attrattore ed erogatore di servizi, andando a soddisfare la molteplicità di richieste d’uso. Inoltre si provvederà a dotare il campo di nuove panchine, nuovo sistema di illuminazione a led e di irrigazione. La zona antistante il campo nel lato ovest sarà sistemata con pavimentazione bituminosa e nuova recinzione, con accesso diretto su via Saragat».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X