Spazio pubblicitario elettorale

Pitbull azzanna due donne,
una è in condizioni gravi

SAN SEVERINO - Si tratta di una 71enne. Era andata a trovare una conoscente, proprietaria del cane e pure lei aggredita mentre cercava di calmarlo. Ha riportato diverse lesioni al braccio ed è stata soccorsa con l'eliambulanza. L'animale affidato al Servizio veterinario

- caricamento letture
Aggressione-cane_censored

I soccorsi sul luogo dell’aggressione

di Monia Orazi

Azzannata da un pitbull al braccio, questa mattina alle 11 a San Severino, una donna di 71 anni, è trasportata all’ospedale di Torrette in eliambulanza, in prognosi riservata. Si tratta di una donna albanese che era andata a casa di una 48enne residente nel rione di Contro, in via Aleandri.

Mentre si trovava a casa della conoscente, per cause al vaglio dei carabinieri di San Severino e della polizia locale settempedana, il pitbull di proprietà della 48enne improvvisamente l’ha azzannata al braccio. Subito è intervenuta la proprietaria dell’animale, cercando di strapparla dalla morsa del cane. Nel fare questo però è rimasta ferita anche lei. Anche il cane ha riportato delle ferite. Subito sono stati chiamati soccorsi, il 118 è intervenuto sul posto ed i sanitari hanno potuto constatare come la 71enne avesse perso molto sangue, per questo è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che ha condotto la donna a Torrette di Ancona dove si procederà ad un intervento al braccio. La padrona del Pittbul è stata condotta all’ospedale di Camerino per accertamenti: le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Sul posto sono subito intervenuti anche gli agenti della polizia locale di San Severino, i vigili del fuoco e il servizio veterinario dell’Asur. Non è stato semplice prendere l’animale che era agitatissimo. Alla fine i veterinari gli hanno dato da mangiare e il cane è stato catturato e preso in custodia dal servizio veterinario dell’Asur, che provvederà alla sue cure ed alla riabilitazione educativa per prevenire comportamenti aggressivi.

(Ultimo aggiornamento alle 15,25)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X