Sara Baffetti
Colpisce una donna su 10 ma in pochissimi la conoscono. L’endometriosi è una malattia tremenda, molto spesso invalidante, che provoca molto dolore, cambia la vita di chi ce l’ha e a volte, è difficile da riconoscere. In occasione della festa della donna, la Bottega del Libro di Macerata, organizza un incontro con l’autrice Sara Baffetti che ha da poco pubblicato un romanzo proprio sull’argomento dal titolo “Quello giusto”, edito da Libromania.
«Attraverso la storia di Mara, la protagonista del libro – si legge conosceremo da vicino il mondo dell’endometriosi: le peripezie di una giovane donna dalla vita apparentemente normale ci sveleranno i retroscena di una vita che di normale, ahimè, ha ben poco. C’è molta ironia in questo libro, e ci sembra il modo giusto per raggiungere anche i più giovani.
Il dottor Pelagalli
L’incontro è rivolto a tutte le donne, alle mamme che vorranno portare le loro figlie, alle ragazze. Ma anche ai mariti, ai compagni, ai fidanzati, perché è davvero importante poter parlare, raccontare ed essere comprese. Proprio per l’importanza dell’argomento trattato sarà nostro ospite il dottor Mauro Pelagalli, primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Macerata. Grazie a lui, uno dei massimi esperti in materia di endometriosi, potremo capire meglio i contorni di questa malattia: come riconoscerla, a chi rivolgersi, come comportarsi.
Sarà una piacevole chiacchierata che noi della Bottega del Libro vogliamo regalare a tutte le donne, un incontro dedicato al nostro benessere che ci strapperà anche qualche risata».
L’appuntamento è per sabato 5 marzo alle 18 al Centrale Plus.
Mitico dottor Pelagalli. Se sono mamma è grazie a lui
che bello.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati