Spazio pubblicitario elettorale

L’endometriosi e le peripezie
di una giovane donna

MACERATA - La Bottega del Libro propone un incontro con Sara Baffetti, autrice di "Quello giusto" e il dottor Mauro Pelagalli. L'appuntamento è sabato 5 marzo alle 18

- caricamento letture
sara_baffetti

Sara Baffetti

Colpisce una donna su 10 ma in pochissimi la conoscono. L’endometriosi è una malattia tremenda, molto spesso invalidante, che provoca molto dolore, cambia la vita di chi ce l’ha e a volte, è difficile da riconoscere. In occasione della festa della donna, la Bottega del Libro di Macerata, organizza un incontro con l’autrice Sara Baffetti che ha da poco pubblicato un romanzo proprio sull’argomento dal titolo “Quello giusto”, edito da Libromania.
«Attraverso la storia di Mara, la protagonista del libro – si legge  conosceremo da vicino il mondo dell’endometriosi: le peripezie di una giovane donna dalla vita apparentemente normale ci sveleranno i retroscena di una vita che di normale, ahimè, ha ben poco. C’è molta ironia in questo libro, e ci sembra il modo giusto per raggiungere anche i più giovani.

dott.-Pelagalli-Ostetricia-Gin.-e1585647020289-325x260

Il dottor Pelagalli

L’incontro è rivolto a tutte le donne, alle mamme che vorranno portare le loro figlie, alle ragazze. Ma anche ai mariti, ai compagni, ai fidanzati, perché è davvero importante poter parlare, raccontare ed essere comprese. Proprio per l’importanza dell’argomento trattato sarà nostro ospite il dottor Mauro Pelagalli, primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Macerata. Grazie a lui, uno dei massimi esperti in materia di endometriosi, potremo capire meglio i contorni di questa malattia: come riconoscerla, a chi rivolgersi, come comportarsi.
Sarà una piacevole chiacchierata che noi della Bottega del Libro vogliamo regalare a tutte le donne, un incontro dedicato al nostro benessere che ci strapperà anche qualche risata».
L’appuntamento è per sabato 5 marzo alle 18 al Centrale Plus.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X