Il drive tamponi si sposta
da Santa Croce a Piediripa

MACERATA - Da venerdì 7 gennaio il punto accessibile direttamente in auto sarà nello stabile già adibito a centro vaccini, in via Teresa Noce 22

- caricamento letture
punto-tamponi-drive-piediripa

Il punto drive di Piediripa

 

Il drive tamponi cambia sede. Da venerdì 7 gennaio il punto tamponi accessibile direttamente in auto, attualmente al distretto sanitario di Macerata, sede di Santa Croce (ex Crass), verrà trasferita nello stabile già adibito a centro vaccini di Piediripa.

La nuova sede verrà peraltro già attivata in occasione dell’effettuazione del drive “straordinario”, rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, il 6 gennaio. Ciò in previsione del rientro a scuola e come da indicazioni della Regione.

fila-tamponi-drive-in

Coda per fare il tampone a Santa Croce

Nello specifico il tampone (rapido) è rivolto agli studenti che abbiano dei sintomi o che abbiano avuto un contatto diretto o sospetto positivo, i quali potranno recarsi, accompagnati almeno da un genitore, direttamente e senza bisogno di prenotazione. È previsto il ritiro del referto cartaceo sul posto. Il drive è posizionato nella parte retrostante l’immobile, con accesso diretto e debitamente segnalato, dal primo cancello presente sulla recinzione. Dal 7 gennaio ripartirà l’attività routinaria di Ddt (Diagnostic drive through) nella nuova sede.

Nella sede di Santa Croce a fine dicembre si erano registrate lunghe file con decide di auto in coda per lo screening. Cosa che aveva causato disagi e di fatto reso impossibile entrare a chi doveva fare il tampone.

 

Lunghe file al tamponi drive, traffico in tilt e disagi al distretto

Farmacie comunali senza tamponi, Apm: «C’è la convenzione con l’Avis» Al drive di Santa Croce finiti i molecolari



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X