di Gianluca Ginella
C’è la data per il funerale della famiglia Canullo. Il 9 gennaio sarà celebrato nella chiesa di Santa Croce a Macerata. Una tragedia quella della famiglia trovata morta nella propria abitazione che ha sconvolto il capoluogo.
Anche il modo in cui sono morti, con il fatto che per almeno un paio di mesi nessuno se n’è accorto, ha colpito parecchio. Su come siano morti Eros Canullo, 80 anni, Angela Maria Moretti, 77 anni, e Alessandro Canullo, 54, resta da chiarire anche se l’ipotesi più accreditata resta quella della disgrazia.
A questo proposito c’è stata una richiesta di proroga per il deposito dei risultati dell’autopsia da parte del medico legale Roberto Scendoni la cui perizia è legata ai risultati dei test tossicologici che sono affidati a Rino Froldi. L’autopsia era stata eseguita l’8 settembre, due giorni dopo che erano stati trovati i corpi della coppia e del figlio che vivevano in una bella villa in Borgo Santa Croce 72, a Macerata. Una famiglia che ha vissuto anni difficili a cominciare da un incidente stradale, avvenuto circa trent’anni fa, che aveva comportato una disabilità ad Alessandro Canullo.
Negli ultimi tempi la situazione era peggiorata da quando Angela Maria era costretta a letto. La malattia della moglie aveva portato Eros Canullo a vedere moltiplicati i suoi sforzi per prendersi cura della famiglia. Poi tra giugno e luglio (ma solo l’autopsia potrà stabilirlo con sufficiente precisione) si è consumato il dramma. Eros è stato trovato morto in bagno, la moglie stava sul letto e il figlio ai piedi del letto della donna. Dopo circa tre mesi che i corpi sono rimasti in obitorio, nei giorni scorsi, prima di Natale, c’è stato il trasferimento al cimitero di Macerata dove si trovano in attesa del funerale. Anche su questo in città ci si è interrogati a lungo su quando ci sarebbe stato. I famigliari più vicini ai Canullo (Angela Maria ha una sorella che vive a Milano ed era stata proprio lei a lanciare l’allarme) hanno deciso di fare il funerale il 9 di gennaio. La funzione sarà celebrata nella chiesa di Santa Croce.
Via libera per il funerale dei Canullo, il nipote: «Aspettiamo l’esito dell’autopsia»
«Contattata da conoscente dei Canullo: ho segnalato agli uffici ma qualcosa non ha funzionato»
Padre, madre e figlio morti in una villetta: corpi in avanzato stato di decomposizione
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quanto tempo ci vuole per avere i risultati di un autopsia?
Queste norme cambiano in base al Paese in cui vivi. Comunque, in linea generale, il rapporto definitivo della procedura è disponibile circa 30-45 giorni dopo l’esame stesso. Nei casi complessi possono essere necessari anche 90 giorni.
https://www.wikihow.it/Ottenere-i-Risultati-di-un%27Autopsia