Anche nel presepe aspettano il vaccino:
un hub tra la stalla e il bambinello (Foto)

CORRIDONIA - Inaugurato nella chiesa di Santa Maria e benedetto dal parroco Fabio Moretti, dopo il percorso tradizionale c'è il modellino di un centro vaccinale
- caricamento letture
presepe-centro-vaccinale-8-650x488

Il centro vaccinale accanto al presepe di Santa Maria a Corridonia

Accanto alla Natività, che è evento storico e immutabile, anche l’attualità entra nel presepe di Santa Maria a Corridonia. Dopo il crollo del ponte Morandi, i volontari della chiesa continuano a proporre ai fedeli accostamenti con la cronaca e il presente.

presepe-centro-vaccinale-6-325x244E così, accanto a pastori, bambinello e Sacra Famiglia, bue ed asinello, quest’anno è comparso anche un centro vaccinale.

Il modellino di un hub per la somministrazione del vaccino anti Covid viene presentato ai fedeli dopo il percorso tradizionale. Ci sono le ambulanze, le sedie distanziate, le barbie come pazienti e tutti muniti di mascherina attendono il proprio turno per il siero. Il presepe è stato inaugurato e benedetto ieri dal parroco don Fabio Moretti e la scelta di inserire il tema della vaccinazione ha reso il presepe di Corridonia noto oltre i confini cittadini, destando curiosità, ma spesso anche polemiche e discussioni di chi considera fuori luogo e azzardata l’idea e chi, soprattutto fra i no vax, ritiene un sopruso aver accostato Natività e vaccini.

(l. b.)

 

 

presepe-vaccinazioni-corridonia

Don Fabio Moretti parroco di Corridonia alla benedizione del presepe

presepe-centro-vaccinale-4-650x488

presepe-centro-vaccinale-1-650x488

presepe-centro-vaccinale-5-650x488

presepe-centro-vaccinale-12-650x488

presepe-centro-vaccinale-11-650x488

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X