La top 11 di giornata
di Michele Carbonari
La capolista Chiesanuova domenica si presenterà all’Helvia Recina con cinque punti di vantaggio sulla Maceratese, scivolata al terzo posto.
Paolo Passarini, allenatore dell’Aurora Treia
È questa la fotografia del girone B di Promozione dopo la 12esima giornata d’andata. Ieri i ragazzi di Travaglini hanno riscattato lo stop di Corridonia travolgendo il fanalino di coda Portorecanati per 4 a 1: a segno Monteneri, Bonifazi, Rodriguez e Carlo Mongiello (leggi l’articolo). Sabato, invece, la squadra di Nocera ha faticato nella tana della Monterubbianese, da dove è uscita sconfitta per 2 a 0 (leggi l’articolo). Inciampa in trasferta anche l’Aurora Treia, che subisce la prima sconfitta in campionato (al pari della Maceratese). Gli uomini di Passarini cadono a Monticelli (nel finale il rigore di Raponi rende meno amaro il passivo: 2-1), ma restano in zona playoff. Grazie ai successi dell’ultimo turno mettono nel mirino gli spareggi promozione sia Corridonia che Civitanovese.
Una formazione del Corridonia
I rossoverdi di Ciocci anellano la seconda vittoria consecutiva grazie al trionfo di misura all’Helvia Recina di Macerata in casa della Cluentina: decisivo un calcio piazzato dalla lunghissima distanza, quasi centrocampo, di Taglioni a metà ripresa. I rossoblu di Vagnoni, invece, superano all’inglese al Polisportivo il Trodica di Martinelli, trascinati da Chornopyshchuk e Russo (leggi l’articolo). Stazionario a metà graduatoria il Potenza Picena, che non riesce a sfondare e ad espugnare Castignano, il quale si salva con l’aiuto dei legni (ben tre quelli colpiti da Storani e Abbrunzo). Il Montecosaro, invece, scivola fra le mura amiche e resta in fondo alla classifica: la Futura 96 mostra la manita.
Carlo Mongiello, capitano del Chiesanuova
La top 11 (5-3-2): Pettinari (Camerino); Fini (Potenza Picena), Cento (Corridonia), Monteneri (Chiesanuova), Mengoni (Aurora Treia), Smerilli (Civitanovese); Silla (Trodica), Marcantoni (Cluentina), Gesuè (Civitanovese); Carlo Mongiello (Chiesanuova), Russo (Civitanovese). All.: Ciocci (Corridonia).
Il personaggio della settimana: Carlo Mongiello (Chiesanuova). Il capitano biancorosso torna ai suoi consueti standard di alto livello e trascina la squadra al successo, mettendo lo zampino in quasi tutte le azioni decisivive e ritrovando la migliore condizione di forma. Proprio alla vigilia del big match di domenica prossima contro la Maceratese.
Chiesanuova rullo compressore in casa: 4-1 al Portorecanati e sesta vittoria di fila
Tonfo Maceratese, primo ko: aggancio della Monterubbianese al terzo posto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati