Ottenevano un reddito sicuro, quello di cittadinanza, ma non ne avevano alcun diritto. Perchè? Erano detenuti del carcere di Marino del Tronto. Accade anche questo. A scoprire il raggiro sono stati i finanzieri del Comando provinciale di Ascoli, in sinergia con l’Inps.
Il carcere di Marino del Tronto
Le Fiamme Gialle hanno passato al setaccio le posizioni di tutti i detenuti del carcere ascolano che avevano richiesto il reddito di cittadinanza prima di finire dietro le sbarre, oppure durante il periodo di detenzione. E sono così saltati fuori i cinque soggetti che avevano omesso di comunicare di essere sottoposti a misure di restrizione della libertà personale. Singolare la posizione di una donna di 37 anni la quale aveva presentato la domanda per accedere al beneficio, indicando un nucleo familiare composto da un figlio minorenne e dal coniuge. Non aveva però dichiarato che il marito era detenuto nel carcere del Marino. Ora l’Inps provvederà alla revoca del beneficio e potrà recuperare una somma pari a 22mila euro. I cinque detenuti sono stati denunciati per dichiarazioni false o attestanti cose non vere, reato che prevede una reclusione da due a sei anni.
Bravi Voi della Finanza e chi di Dovere
Troppo ne dovete recuperare in giro, gente che percepisce il reddito e non vuole lavorare!
Siamo al patetico!
Che pagliacciata sto reddito
Continuate a votare cinque stelle
sempre in ritardo ovviamente
Ed io a spaccamme la schiena tutti i giorni
Bisogna spiegarlo a quella persona intelligentissima che é Di Maio perché lui sostiene che il reddito di cittadinanza non si deve rivedere , va bene così come viene erogato !!!!
Il problema non è il Reddito di Cittadinanza..Il problema sono le persone che se ne approfittano. Magari tra quelli che si indignano per il reddito di cittadinanza ci sono persone che hanno preso per anni le pensioni dei genitori o i nonni morti da 10 anni o le pensioni di invalidità quando non ne avevano effettivamente bisogno. Però è più facile pulirsi la coscienza su Facebook e fare i grossi. No?
Lorenzo Ermini parole sante
Loro saranno furbi, ma quelli che l'hanno concesso, come li vogliamo chiamare?
Solo in Italia te po' paga pe nn fatiga...
Mi fa molto piacere chi né ha veramente bisogno non gli accettano la domanda!!! Che delusione!!!!!
Deve essere collegato ad un impegno nel sociale: tu fai qualcosa per gli altri e gli altri ti mantengono: a fine mese il Comune o l'Ente carica il tuo lavoro sociale svolto ed escono i soldi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
grazie ai 5 stelle… scusate 5 stalle
e pensare quante ce ne saranno i det. che percepiscono il reddido di cittadinaza………………..
Per prendere il reddito di cittadinanza ci sono parametri da rispettare. Li rispetti lo prendi, non li rispetti non lo prendi ed eventualmente vieni denunciato. Non capisco l’acredine contro questa misura che va ad aiutare chi ne ha bisogno e tutte le contrarietà, specie da leghisti e fascisti e renziani…
@ Sauro Micucci n.3: d’accordo che lo Stato debba aiutare chi ha bisogno ma la conseguenza più grave non è tanto gli abusi come nell’articolo ma è che molti si rifiutano di occupare posti richiesti e mancanti perchè preferiscono incassare il reddito di cittadinanza e arrotondare con qualche lavoro in nero, questo è lo scandalo…!!! Solo per la Campania lo Stato paga un importo superiore a tutto il nord Italia, normale ???
OK al reddito di cittadinanza a chi ne ha veramente diritto ma purché , in mancanza di un lavoro , facciano lavori socialmente utili presso i comuni o altre strutture pubbliche .
voglio vede’ come li recupera i soldi….pori noi
Il problema è che lo stato non controlla come lo farebbe un datore privato….ma si sa ….non sono soldi loro e per tanto non fanno niente…tanto meno rivederlo e correggerlo…inetti chi lo ha ideato in questo modo
Togliendo il reddito di cittadinanza a carcerati, extracomunitari, lavoratori in nero,evasori totali… Ma chi li vota più ai 5 stelle?
Il reddito di cittadinanza era per la moglie ed il figlio, non per lui. Sotto falso nome. Se non lavora, anche loro devono pur mangiare !! Ribadisco di nuovo, (se non percepisce reddito).
È vero ci sono molte persone che hanno approfittato di questo ammortizzatore sociale. Ma quante persone hanno veramente bisogno e nn hanno nulla.
Invece:Quanti falsi invalidi ci sono in giro? Quante persone in cassa integrazione, mobilità ecc. arrotondano con lavoretti in nero? Quanti evasori fiscali totali ci sono? Quanti vitalizi vengono erogati a persone che hanno “lavorato” anche solo poche settimane.? Quante tasse paghiamo che riteniamo i giuste? >>>Ecc….ecc.. NOI possiamo vedere solo quello che ci fa comodo
Dicono ci siano i poveri,poi tutto pieno nei luoghi di villeggiatura,ristoranti strapieni,macchine tedesche a go go ma io ci credo e lo so.Dicono non si trovino mai i soldi per loro.Poi qualcuno li trova glieli dà ed è tutto sbagliato.Ci sono storture rimediamole.Ma nessuno scagli la pietra sul malcostume generale.Se ci sono approfittatori è perchè il sistema premia i “furbetti”,cosi come se non ci sono servizi efficienti è perchè troppi non versano il dovuto ed altri addirittura sono “sconosciuti”.Sicuramente riuscissimo a toglierci i vizietti sarebbe un bene per tutti.