Fuoco nel bosco dell’Abbadia di Fiastra, l’ipotesi che emerge è che si tratti del gesto, doloso, di qualcuno. Il fuoco è stato subito notato e spento grazie alle immediate segnalazioni di diverse persone che stamattina erano all’Abbadia (tra i primi a segnalare il sindaco di Urbisaglia, Paolo Giubileo).
Il primo intervento è stato di alcuni operai della Fondazione Giustiniani Bandini e poi sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno un presidio fisso all’Abbadia. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 9 e hanno interessato circa 50 metri quadrati. Il rogo è scoppiato in mezzo alla boscaglia, all’incirca nella zona dove si trova il laghetto. L’ipotesi è che dietro ci sia un atto volontario da parte di qualcuno, appare invece più remota la possibilità che si sia trattato di un gesto involotario. L’intervento immediato ha consentito di stoppare le fiamme prima che potessero propagarsi. E così gli operai, che si trovavano nelle vicinanze, si sono subito messi a spegnere le fiamme in attesa che arrivassero i vigili del fuoco che nel giro di pochi minuti sono giunti nella zona dove si erano sviluppate le fiamme, all’interno del bosco, e hanno circoscritto il fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri Forestali.
E’ l’ennesimo incendio in provincia, questa volta ha colpito uno dei più importanti polmoni verdi del Maceratese. Per fortuna i monitoraggi sono costanti e questo comporta interventi immediati che consentono di evitare che le fiamme possano propagarsi causando roghi di più vaste proporzioni.
Criminali ma anche incivili io adoro quel bosco e vado spesso a goderne purtroppo ė selvaggio pieno di piante secche cadute tanta gente butta via le cicche accese oppure anche bottigliette di plastica e con sto caldo basta un solo raggio di sole per bruciare ! Comunque se fatto di proposito spero venga preso e punito a dovere !
Non riuscirò mai a capire cosa ci sia di divertente nel fare un gesto simile Bisogna ripensare al modo in cui si educano i figli per essere persone responsabili domani.
David Baldassarri bisogna iniziare ad essere dei genitori educati e insegnare rispetto,ma se non sono loro ad essere d'esempio,non si può pretendere che i figli siano migliori...
nei periodi di caldo torrido è sufficiente un mozzicone di sigaretta gettato dal finestrino.
vergogna
Speriamo nella pioggia...
Grazie a vigili del fuoco
Penso che di persone fuori di testa ce ne siano tante anzi troppe...
Che vergognia
Mi auguro che tu venga beccato!
E noooooo
Vergogna Vergogna Vergogna
Non c è bestia più pericolosa del uomo....
Non toccate il bosco dell 'Abbadia... Brutti incoscienti...
Poi andate a cercare l ombra ed il fresco....
Mo pure all abbadia?
nooooooo..
Noooo
Ancora!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Speriamo che riescano a beccare il responsabile, così come hanno preso il piromane di Morro di Camerino!!
X fortuna ci ha pensato immediatamente la pioggia che ha fatto spegnere subito l’incendio se no era un’altro grossissimo problema.
Maledetti!
Un posto cosi’ bello.