Sono 616 i nuovi casi di Covid nelle Marche. E’ quanto comunica il servizio Sanità della Regione nel primo bollettino di giornata, dopo l’esame nelle ultime 24 ore di 5.953 tamponi: 3.476 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1.047 nello screening con percorso Antigenico) e 2477 nel percorso guariti. L’incidenza dei positivi sale dunque al 17,7% (ieri era all’11,8%). I nuovi contagi sono stati registrati: 96 in provincia di Macerata, 266 in provincia di Ancona, 116 in provincia di Pesaro-Urbino, 26 in provincia di Fermo, 90 in provincia di Ascoli Piceno e 22 fuori regione. «Questi casi – spiega la Regione – comprendono soggetti sintomatici (72 casi rilevati), contatti in setting domestico (125 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (241 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (11 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (2 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (4 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (31 casi rilevati), screening percorso sanitario (2 casi rilevati) e 1 caso proveniente da fuori regione. Per altri 127 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 1047 test e sono stati riscontrati 91 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 9%».
Acquaroli e Draghi il miracolo non l'hanno fatto
Ersilia Garulli adesso veramente non si sa più a che santo votarsi
Ma che pensavate?forse pensavate che questi avessero la bacchetta magica per fare miracoli???le varianti corrono ....I vaccini arrivano con il contagocce...La sanità era già alla frutta ..
Ci arriveremo a sabato o diventeremo arancioni
Vedo arancione
Ancora questa mattina sul sito della regione Marche non è possibile prenotare il vaccino degli over 80 che non possono uscire da casa.
Chiama il numero verde ,parla con l operatore ,spiegagli il tutto poi ti dovrebbero ricontattare più in là .
Io ho prenotato in due minuti però debbono richiamare
I Week end .......
Grazie Presidente Aquaroli per averci ridato un po di libertà.Cit
Ve piace Andare a fare le passeggiate in centro con aperitivi annessi ? Senza mascherina aggiungerei !! Quando richiuderanno tutto e le attività falliranno su sto ca... andatevelo a fare laperitivo!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sta’ arrivando la 3° ondata del virus, e daremo tutta la colpa x quelli che stanno facendo assembramenti sia in strada sia nelle chiese.