Personale del Pronto soccorso al lavoro la notte di Capodanno
Serrande abbassate, strade e vie deserte, solo le luminarie a colorare una città svuotata dalla zona rossa, come in tutto il resto d’Italia. La notte di Capodanno appena trascorsa a Macerata ha restituito per certi versi un’immagine surreale. A parte qualche fuoco d’artificio, una nottata che non aveva il solito sapore della festa. Ma alcuni punti fermi sono rimasti: le donne e gli uomini delle forze dell’ordine e del soccorso, che come sempre hanno passato la mezzanotte in servizio sulle strade della provincia. Il nostro fotografo Fabio Falcioni ha fatto un tour tra agenti della polizia, vigili del fuoco, carabinieri, 118, Croce verde e al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata. Pochi gli interventi rispetto agli anni scorsi ovviamente, quando c’erano i veglioni e la festa in piazza. La centrale del 118, per esempio, ha ricevuto una decina di chiamate di soccorso, per lo più malori, ma niente di grave. Mentre i carabinieri del Radiomobile sono intervenuti a Pollenza per la bomba carta scoppiata davanti al municipio (leggi l’articolo).
(foto Falcioni)
Cinque minuti alla mezzanotte, piazza della Libertà
Corso Cavour
La centrale del 118
La Croce verde
Il pronto soccorso
La centrale dei vigili del fuoco
Gli agenti delle Volanti
Corso Cairoli deserto
Piazza Garibaldi
Piazza della Libertà
I cancelli
Viale Trieste
Le scalette
Augurissimi
Perché .... C'è stata una notte di capodanno?
Auguri ma ci sono anche personale addette alle pulizie reperibili per emergenze ogni tanto ricordatevi pure di loro grazie
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
GRAZIE, SEMPRE IN PRIMA LINEA, (24ore su 24 per 365 giorni) , FACENDO SACRIFICI RICOPRENDO TURNI PER MANCANZA DI PERSONALE, Per colpa dei governanti che dal 1985 circa, hanno iniziato a disttruggere la Sanità, la Sicurezza/FF.AA. e Scuola. SVOLGENDO IL PROPRIO LAVORO CON PASSIONE, E TANTA BUONA VOLONTÀ, BUON LAVORO A TUTTI.
Grazie! Auguri a tutti Voi! Siete un esempio positivo da seguire ed imitare. Grazie ancora!!!!
Le immagini del personale del Pronto Soccorso, del 118, della Croce Verde, dei Vigili del Fuoco e degli agenti della Polizia di Stato in servizio per la collettività all’inizio di un nuovo anno possano fugare il senso di incertezza e precarietà prodotto da un virus invisibile agli occhi umani, ma così potente da diffondere paura fra gli uomini. Un sentito ringraziamento a chi si adopera sempre e in silenzio per gli altri ed auguri di salute e serenità.
Andrea Petrozzi
Gabriele
Dio vi benedica
https://m.huffingtonpost.it/amp/mao-valpiana/vitalizi-e-privilegi-militari-uno-scandalo-che-la-campagna-anti-casta-ignora_a_23470196/
Auguri e complimenti per il lavoro che svolgono quotidianamente le forze dell’ordine.sottopagate .ma c’è da dire però che hanno parecchi giorni di riposo in più rispetto ai comuni dipendenti e il privilegio della pensione..