Francesco Rea
Un lutto improvviso ha scosso la comunità di Tolentino. Francesco Rea, giovane papà di 45 anni, è deceduto ieri all’ospedale di Macerata. Un grave malore lo aveva colpito agli inizi della scorsa settimana e nonostante tutti i tentativi dei medici, il suo cuore ha cessato di battere. L’uomo, elettricista di professione, lascia la moglie Laura e la figlia piccola Sofia. La tragica notizia della morte dell’artigiano, ha suscitato profondo sconforto nell’intera comunità dove la famiglia Rea era conosciuta e apprezzata. Innamorato della sua famiglia Francesco Rea, è descritto da tutti come una persona solare, sensibile, sempre pronto alla battuta e allo scherzo. «Era una sagoma – ricordano gli amici con cui condivideva l’altra sua grande passione: la pesca sportiva – un ragazzo speciale, un compagno di vita esemplare ed un padre affettuoso, quel genere di ragazzo che quando manca ne noti subito l’assenza. Era semplice, pieno di energia e di buon umore». Il ricordo dell’assessore Giovanni Gabrielli, suo grande amico da oltre 15 anni: «Provo un dolore immenso, una morte che non riesco ad accettare. Tanti ricordi mi legano a Francesco. Con lui abbiamo girato l’Italia entrambi appassionati dello sport delle freccette, assieme avevamo creato una squadra femminile che nel campionato del 2017 era riuscita a vincere il titolo nazionale- continua commosso- era l’anima goliardica del gruppo, un vulcano. Francesco era sinonimo di festa». Prima di mettersi in proprio Rea, aveva lavorato alla “Poltrona Frau” di Tolentino dove aveva lascito nei ricordi dei colleghi, il segno indelebile del suo carattere affabile. In tanti nelle ultime ore, hanno avuto rivolto attraverso i social, centinaia di messaggi di vicinanza, rivolti in particolar modo alla sorella Milena a cui era legatissimo. Una tragedia, quella che ha colpito i familiari dell’uomo, in cui a piangerne la scomparsa c’è la mamma Diana e il padre Tonino. I funerali, curati dall’agenzia funebre Corvatta, avranno luogo domani alle 15,30 nella chiesa dello Spirito Santo di Tolentino, muovendo dalla sala del commiato Terracoeli.
(Fra. Mar.)
Non ci sono parole riposa in pace Francesco e grazie per la tua allegria e il tuo aiuto in tantissime occasioni
Rimango ancora incredula...
R. I. P....... Francesco
Condoglianze
R.i.p
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
È vero era una persona sempre disponibile, sorridente, gentile.
Non riesco a capacitarmi che non ci sia più, una notizia terribile.
Ti ricorderemo sempre con enorme affetto Francesco.
Riposa in pace, e dalla nuova dimensione in cui ancora sei con noi veglia sulla tua famiglia, a cui faccio infinite condoglianze.
Arrivederci Francesco.
Il giovane papà Francesco è figlio del Sottufficiale dell’A.M. (Antonio) già in Servizio a Macerata (Casermette). Costernati i colleghi ed amici di Antonio inviano sentite condoglianze ed un saluto affettuoso alla Famiglia perché possano trovare la forza di riprendere il cammino della vita nel ricordo della testimonianza di vita che il loro “Francesco” gli ha donato durante la sua breve vita.