Grandinate e allagamenti,
auto in panne nel sottopasso

ACQUAZZONE oggi pomeriggio in provincia. Particolarmente colpite Porto Potenza, Civitanova Alta e Morrovalle
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

sottopasso-lido-bello-porto-potenza-1-e1596468771732-650x548

Il sottopasso di Lido Bello a Porto Potenza

 

Allagato il sottopasso di Lido Bello a Porto Potenza, a Morrovalle chicchi di grandine come olive. Agosto è iniziato nel segno dell’incertezza meteorologica con un fronte temporalesco prefrontale che ha toccato la provincia a macchia di leopardo.

grandinata-1-e1596468077690-325x297Due minuti di grandinata violenta a Morrovalle e Civitanova Alta dove la campagna è stata colpita da un passaggio veloce e fortissimo di grandine. Chicchi di ghiaccio grandi come olive si sono abbattuti a terra per poi diventare un temporale che ha scavalcato Civitanova (poche e sparute gocce pur in presenza di forti tuoni e cielo nero) e ha raggiunto Porto Potenza. Qui il sottopasso del condominio Lido Bello si è allagato e una vettura è rimasta in panne sotto al ponte. Probabilmente, più che la pioggia, a far accumulare circa 50 centimetri d’acqua, è stato il malfunzionamento delle pompe che si attivano in caso di superamento. Il conducente è rimasto all’interno dei veicolo in sicurezza. Nell’abitacolo infatti non stava entrando acqua. I pompieri del distaccamento di Civitanova sono intervenuti e la situazione è stata riportata alla normalità. L’allerta meteo è prevista anche nella giornata di domani.

 

sottopasso-allagato-lidobello

 

sottopasso-lido-bello-porto-potenza-2-488x650

grandinata-2-650x365

 

Acquazzone in provincia, a Macerata cade un grosso ramo, chiusa una scalinata



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X