La Sassotetto srl che gestisce il comprensorio sciistico di Sarnano si prepara ad accogliere i biker e, nel frattempo, gli istruttori testano le piste in uno scenario mozzafiato, come testimoniano le foto che sono pubblicate da Sarnano Experencies.
E’ in programma domenica con partenza dalla seggiovia di Fonte Lardina la pre-opening del “Bike Park Mille700” presentato da Sarnano Experencies. I percorsi saranno aperti agli appassionati ma, nel segno dello slogan “Save and Fun”, anche alle famiglie. Due i campi scuola baby di fronte alla Baita Maddalena ed alla Piccola Baita di Sassotetto: il primo Bike Park con la seggiovia nelle Marche è pronta ad accogliere dalla Baita Mille700 quanti vorranno vivere lo spettacolo di discese immerse nella natura e godersi un panorama da sogno. Sarnano Experiences è il programma estivo che, insieme a quello invernale di SarnanoNeve, porta la firma della Sassotetto srl, azienda che gestisce gli impianti di Sarnano. L’unione dei due progetti rappresenta il turismo a 360 gradi tutto l’anno nel comprensorio montano di Sassotetto, Fonte Lardina e Santa Maria Maddalena. Il progetto di attività sportive e ricreative outdoor inizia quest’anno con il cluster del bike dove sono completamente fruibili oltre 300 km di bike trail nel cuore dei Monti Sibillini. Nel Bike Park Mille700 e nel Sibillini Park Enduro ci sono i Flow Trail, All Mountain, Enduro più belli del territorio, adatti a tutti. Sono quattro le Bike Zone e quattro le esperienze diverse collegate tra loro da trail e impianti, percorsi in single track adatti a tutti.
A Sassotetto il campo scuola, noleggio, partenza di escursioni di Gusto con la Piccola Baita Sassotetto (struttura Bike friendly). Alla baita La Capannina a Santa Maria Maddalena il campo scuola, officina e assistenza meccanica, noleggio Dirt, Enduro, Dh, Kids Ebike, attrezzatura, Tours ed esperienze gastronomiche, corsi di formazione meccanica, formazione strutture BikeFriendly, corsi di guida, Scuola Mtb, corsi formazione accompagnatori cicloturistici. Alla baita Mille700 la partenza delle piste del Bike Park Mille700, bike food, solarium, finestra panoramica sul mare, partenza di escursioni anche a piedi, esperienze astronomiche diurne e notturne. A Fonte Lardina, oltre alla partenza seggiovia, officina e assistenza meccanica, noleggio Dh Enduro, Dirt, Xc, Ebike, Gravel ebike, Kids, Family Bike. Gli itinerari Mountain Bike sono per tutti i livelli e discipline, dai facili percorsi su strade sterrate, e almeno 10 tours guidati da personale qualificato, dieci esperienze diverse che rappresentano la unicità di questo territorio. Infine, gi itinerari e Trails con panorami mozzafiato porteranno al fondovalle e precisamente a Sarnano, dove ci sono altrettanti percorsi in mtb che per scoprire il paese. Per tutte le info: www.sarnanoexperiences.it
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Investire sulle due ruote è sempre positivo ….bravo a chi lo fa. Però anche la politica deve farlo in modo efficiente ed importante, mancano le strutture ovvero ciclovie e ciclabili bisogna far partire un mondo dal potenziale sociale ed economico inimmaginabile. Forza e coraggio politici ,prendete esempio dai privati che rischiano ed osano …un uomo/donna in bicicletta è un uomo/donna felice
Lo slogan è “Save and fun”, che vor di’? Salva e divertimento? Casomai sarà “SaFe and fun”… ci riempiamo la bocca di inglese e poi sputiamo stupidaggini.
Per Nati. Concordo, non comprendono minimamente che il periodo dei manzoniani Azzeccagarbugli deve finire.