Dai bond al crowdfunding:
la nuova dimensione
della ristorazione

INGEGNO - La "Locanda Le Logge" di Urbisaglia promuove l'acquisto di un buono con i clienti che potranno utilizzarlo finita l'emergenza avendo il 25% di sconto. Tre attività del capoluogo lanciano la campagna “Fai tornare i sorrisi a Macerata”, pacchetto speciale per un breve soggiorno da godere «quando sarà di nuovo possibile stare insieme»

- caricamento letture

 

AndreaTombolini-LocandaLeLogge

Andrea Tombolini della Locanda Le Logge

 

In tempi di coronavirus ci sono ristoranti e locali che si ingegnano. E’ il caso della Locanda le Logge di Urbisaglia, che propone i suoi “bond”, e di tre attività di Macerata, il cocktail bar Spritz&Chips, l’osteria Da Agnese e l’Hotel Lauri che lanciano l’iniziativa “Fai tornare i sorrisi a Macerata”, una campagna di crowdfunding lanciata sulla piattaforma Eppela. Nel dettaglio, il ristorante di Urbisaglia presenta così la sua iniziativa. «No, non siamo una banca. Ma ecco cosa abbiamo pensato: quale potrebbe essere un modo per sostenerci in questo periodo di chiusura e allo stesso tempo dare un vantaggio economico ai nostri clienti in vista della riapertura? E allora ecco i bond Le Logge, due voucher: quello “Ristorante” da 50 euro e quello “Bed & Breakfast” da 60 euro. Il cliente investe in noi e acquista il bond entro il 31 maggio. Quando riapriremo potrà utilizzarlo quando vorrà, e “usare” il suo investimento risparmiando il 25%. Ad esempio, Bond Ristorante da 50 euro: farà avere una cena per due persone del valore di 66 euro. Ad esempio due “Gran Menù Le Logge” o due menu “Primi & Secondo & Dolce” con bottiglia di vino. Con il Bond Bed & Breakfast da 60 euro, invece, si potrà prenotare una notte in una delle nostre camere Sogno, Cielo o Salus del valore di 80 euro. Ovviamente si potranno acquistare quanti bond si vorrà, oppure utilizzarli per fare un regalo Per acquistare il bond basta scrivere a info@locandalelogge.it».

spritzchips

Spritz&Chips a Macerata

“Fai tornare i sorrisi a Macerata” è invece il nome della campagna di crowdfunding lanciata da tre locali caratteristici maceratesi, ognuno con le sue peculiarità, che hanno scelto un’iniziativa davvero originale per cercare di superare questo momento di crisi causata dall’emergenza Covid-19 ed offrono ai clienti la possibilità di acquistare oggi le loro specialità, per poterne godere quando sarà di nuovo possibile stare insieme. Ecco quindi che, insieme, hanno creato un “pacchetto” speciale per un breve soggiorno nel capoluogo di Provincia marchigiano. All’interno della piattaforma è possibile, per chi prenota almeno due spritz, usufruire di un buono per consumare un pasto a 18 euro, con tipico menù maceratese e ad un buono per prenotare una camera matrimoniale per 2 persone al prezzo di 65 euro, nel centro storico di Macerata. Spritz&Chips è un piccolo cocktail bar dove poter degustare fantastici spritz, originali o rivisitati in chiave moderna, accompagnati da appetizer gourmet. Osteria Agnese è un ristorante della tradizione, che propone ai clienti menù con piatti tipici che hanno fatto la storia della città. Hotel Lauri è il simbolo dell’accoglienza, situato proprio nel centro storico, il luogo ideale da sfruttare se si vuole visitare la città e le bellezze del territorio. Tre locali dove l’obiettivo principale è la soddisfazione del cliente, la socialità e il sorriso, proprio quello che cercano di far tornare con la campagna di crowdfunding, a cui è possibile accedere cliccando qui. Tutti possono partecipare, acquistando un drink oggi per poi consumarlo quando l’emergenza sarà finita, grazie al buono che sarà inviato via mail. In più, c’è la possibilità di prenotarsi per il pacchetto speciale, che comprende due spritz, una notte in albergo e un pranzo tradizionale.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X