Segreteria comunale con Tolentino,
la proposta in Consiglio a Macerata

L'ASSISE fissata lunedì e martedì discuterà della convenzione. All'ordine del giorno anche il Piano urbano della mobilità sostenibile e l'acquisto dell'ex cine teatro di Villa Potenza

- caricamento letture

 

ConsiglioComunale_Convitto_FF-8-650x434

Il Consiglio comunale di Macerata

 

Segreteria comunale in comune con Tolentino. E’ questa la proposta che sarà votata lunedì durante il Consiglio comunale di Macerata. Claudia Tarascio, che ha ricoperto il ruolo dal settembre del 2017,  infatti non è più in carica dal primo febbraio (leggi l’articolo). A Tolentino il segretario comunale è Paolo Cristiano.

Prima dell’assise, alle 15,30, ci saranno due interrogazioni relative alla inagibilità e più in generale alla situazione del Convitto nazionale, presentate rispettivamente da Carla Messi (Movimento 5 stelle) e Paolo Renna (Fratelli d’Italia). Alle 16,30 la seduta proseguirà con la discussione delle otto delibere poste all’ordine del giorno e che riguardano la previsione del regolamento comunale sull’attività del Consiglio comunale e delle commissioni consiliari, la convenzione per l’esercizio associato delle funzioni dell’ufficio di segreteria comunale tra i comuni di Tolentino e Macerata, provvedimenti in merito all’anticipazione di liquidità prevista dalla legge di bilancio 2020, la costrizione di diritti reali reciproci per la valorizzazione dei complessi edilizi della Biblioteca comunale Mozzi Borgetti e la Collegiata di San Giovanni, l’approvazione definitiva del Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums), l’acquisto dell’immobile che ospita l’ex cine teatro di Villa Potenza e l’approvazione di alcune varianti al Prg.

Cinque invece le mozioni di cui l’assise cittadina si dovrà occupare relative all’intitolazione di una via a Geppino Micheletti e alla revisione e ampliamento degli utenti aventi diritto alla presentazione del rimborso dell’abbonamento del trasporto pubblico e della fruizione della navetta gratuita (Paolo Renna di Fratelli d’Italia), alla ristrutturazione del Convitto (Anna Menghi del Comitato Anna Menghi), all’istituzione di un anello verde a Macerata e all’adesione al “Manifesto della comunicazione non ostile” (Lina Caraceni e Michele Verolo Sinistra per Macerata bene comune). Due infine gli ordini del giorno che verranno presi in esame. Si tratta di quello su Casa Betania (Paolo Renna di Fratelli d’Italia) e di quello per la richiesta di liberazione di Patrick George Zaky (Lina Caraceni e Michele Verolo di Sinistra per Macerata bene comune). Il consiglio è convocato sia per lunedì che per martedì. Nel caso in cui la seduta del 10 marzo dovesse andare deserta, la seconda convocazione è fissata per il 12 marzo, alle 16,30.

Macerata, ennesimo cambio di segretario: Claudia Tarascio lascia il Comune



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X