di Pierpaolo Pierleoni
Un impatto tremendo all’incrocio, le lamiere della moto che si incastrano con la parte anteriore di un’auto, il corpo di un centauro che vola in aria e ricade ad una decina di metri di distanza. Spaventoso incidente nel primo pomeriggio di oggi sulla provinciale Faleriense, all’altezza dell’imbocco con strada Santa Caterina, alla frazione Luce di Sant’Elpidio a Mare. Un motociclista cinquantenne, residente a Monte Urano, si è scontrato con una Renault Twingo condotta da un’anziana del posto.
Le condizioni dell’uomo sono gravissime. In un campo a lato del luogo del sinistro è atterrata dopo pochi minuti l’eliambulanza. Sul posto automedica ed ambulanze della Croce azzurra, i vigili del fuoco e la polizia stradale per i rilievi dell’incidente. Sotto shock la conducente dell’auto, che ha riportato lievi traumi al volto, ma le sue condizioni non allarmano. Il cinquantenne, sulle prime battute, è rimasto lucido. Ha risposto ad alcuni residenti in zona ed automobilisti di passaggio, che si sono avvicinati per prestargli i primi soccorsi.
Nel giro di pochi minuti, però, la situazione è rapidamente peggiorata, per via delle lesioni interne provocate dal devastante impatto con l’auto. Il centauro è stato sottoposto a quasi mezzora di massaggio cardiaco dal personale sanitario a bordo dell’ambulanza. Le sue condizioni apparivano disperate, poi il cuore ha ripreso a battere ed è stato caricato su Icaro, per essere trasportato all’ospedale regionale di Torrette.
La Faleriense è rimasta bloccata per quasi un’ora, durante le operazioni di soccorso. Da una prima ricostruzione, la vettura, proveniente da monti, avrebbe svoltato a sinistra per imboccare strada Santa Caterina, diretta verso Sant’Elpidio a Mare, quando dalla direzione opposta sopraggiungeva il motociclista in sella alla sua Ducati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma che vuoi commentare? Quando si va in moto i pericoli si quadruplicano