Il cane fa pipì sulle scale,
cartello minaccioso sulla vetrina
Il titolare: «Sono stato frainteso»

MACERATA - Nel testo, poi rimosso, si legge: «Se lo pizzico non lo vedrai più». Ad appenderlo il proprietario della tabaccheria di via Urbino: «Non intendevo far male agli animali, era per dire che la prossima volta lo porto al canile»

- caricamento letture
cartello_cani_tabaccheria

Il cartello apparso in via Urbino a Macerata

 

«Se pizzico il tuo cane pisciare sulle mie scale, ti prometto che non lo vedrai più». E’ il cartello apparso sulla vetrina di una tabaccheria di via Urbino a Macerata. Parole che non sono piaciute agli amanti degli animali. Ma non manca l’invito ai proprietari di cani e gatti all’educazione e al rispetto. «Sembra incredibile  – scrive il gruppo Facebook “6 zampe per Macerata” – eppure nel 2020 si arriva a questo. Questo cartello è stato esposto nel tabacchi di via Urbino, una minaccia ignobile che ci lascia però riflettere su una questione molto importante, quella dell’educazione. Invitiamo pubblicamente il proprietario di questa attività e l’autore di questo cartello a rimuoverlo e confrontarsi con noi per trovare un punto di civile collaborazione». Il titolare, Manuele Mozzoni, spiega che: «Col cartello intendevo dire che la prossima volta lo porto al canile, non intendo certo fare del male agli animali, anzi. Però dopo sette anni non sopporto più di trovare i bisogni sulle scale all’ingresso della mia attività. Comunque il cartello l’ho rimosso, è venuta pure la polizia a consigliarmi di toglierlo perché qualcuno potrebbe pensare che intendo fare del male agli animali»

(redazione Cm)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X