Valentino Rossi in pista a Corridonia:
si allena col kart (foto/video)

CAMPIONE - Il motociclista nove volte iridato ha girato al kartodromo Cogiskart. «Ogni tanto viene, è un allenamento utilissimo per i piloti»
- caricamento letture

 

Il numero è il 46, l’accento è inconfondibile, ma quella su cui è salito Valentino Rossi questo pomeriggio non è una moto. Ma un kart. Il campione di motociclismo, nove volte iridato, si è allenato questo pomeriggio a Corridonia, al kartodromo Cogiskart.

valentino-rossi-e-giuseppe-corradini

Valentino Rossi e Giuseppe Corradini, titolare del kartodromo Cogiskart

«Ogni tanto viene, dipende dai suoi impegni – spiegano al kartodromo -, quello con i kart per i piloti di Formula 1 e per i motociclisti, è un ottimo allenamento, perché gli dà la concentrazione. Siamo aperti da 30 anni e spesso qui sono venuti ad allenarsi campioni famosi che oggi corrono in Formula 1». Valentino Rossi si è messo al volante di un kart, dopo alcune spiegazioni da parte di Paolo Corradini, figlio del titolare, Giuseppe, per poi partire con i giri in pista. Sulla tuta e sul casco, blu, il suo numero storico, il 46. Oltre a girare in pista il campione pesarese, 40enne, ha anche pranzato al kartodromo. Non sono mancate le foto ricordo con il campione.

 

 

valentino-rossi-e-giovanna

Valentino Rossi con la cuoca Giovanna

valentino-rossi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X