La protesta davanti al cinema Italia
Giorgia Meloni è arrivata a Macerata attorno alle 18,15, proveniente da Ancona (leggi l’articolo). Ad attendere la leader di Fratelli d’Italia non solo i suoi sostenitori ma anche una piccola manifestazione pacifica che per oltre un’ora ha ironizzato sui temi oggetto dell’incontro di oggi al cinema Italia. Il palco era fuori dal teatro con attori e attrici che hanno recitato scene di satira lungo via Gramsci.
Finti adepti di un gruppo di preghiera che hanno intonato inni all’Italia Repubblica fondata sul lavoro e anche finti mendicanti con cartelloni e cappelli per chiedere soldi “per la droga” e “per la mafia nigeriana”. La Digos ha identificato alcuni manifestanti che sono stati fatti allontanare di qualche metro dall’ingresso del cinema. Altri manifestanti, ragazzi e ragazze, hanno esposto cartelli con scritto “Stop sciacallaggio”, “Meloni non te volemo”, “Macerata antifascista antiproibizionista”. Un cordone di carabinieri ha tenuto sotto controllo la manifestazione.
Pochi minuti prima dell’arrivo della Meloni botta e risposta tra sostenitori e manifestanti che col megafono hanno ricordato la manifestazione antirazzista del febbraio 2018. “Macerata è antifascista e lo sarà per sempre”, ha gridato un’altra ragazza. Dal lato opposto cori che hanno invitato i ragazzi a “tornare a casa”.
(Fe. Nar.)
(foto di Fabio Falcioni)
Vergogna. Un’opposizione vera e costruttiva si fa su argomenti seri e non con le pagliacciate.
Grandiosi!!!
Siamo ridotti proprio male. Mi dispiace perché amo Macerata ma vederla ridotta così. Comunque se sono contenti chi ci vive contenti loro contenti tutti.
Forza ragazzi siete l’unico futuro per Macerata
Che gioia che almeno i giovani a Macerata riescono ancora a far funzionare il cervello!
Non sanno pronunciare neanche una frase di senso compiuto...
Complimenti
Manifestanti con cartelli con cui chiedono ironicamente soldi per la mafia nigeriana e per la droga! C'e' da esserne fieri! Giovani con motivazioni solide! Povera MC!
Poveri dementi. Fate pena, la fortuna vostra è che hanno chiuso i manicomi...
Non si smentisce mai la sx ...ma possibile che deve sempre rompere le p........... a una manifestazione di dx ..non ti piace non vai chiuso il discorso. .se lo fanno quelli di dx a disturbare una manifestazione di sx subito dicono fascista
Ammazza come rosicate. Un po' di ragazzi fanno una manifestazione pacifica senza dar fastidio e sporcare, e voi ve la prendete. MAAALOOOOX
Che bravi giovani di sani principi! Complimenti
Bravissimi <3 Chi vi critica non puo' capire, è assuefatto all'odio e al rancore.
Silvia Bernini beh giustamente meglio essere assuefatti alla drog
Almeno in certe occasioni possono dimostrare l'abilità nella sola cosa che sanno fare.....I buffoni
È l'unico modo per farsi notare!!! Nei cervelli c'è poco....
LIBERTÀ DI PENSIERO. È un concetto molto difficile da capire???? Gente di destra, che contesta le sardine, come se riempire le piazze, in maniera pacifica, sia un reato. Gente di sinistra, che vorrebbe tappare la bocca a Meloni e Salvini, che entro certi limiti, hanno il sacrosanti diritto di portare avanti le loro idee. Manifestazioni di sardine, organizzate il più possibile vicino a Salvini. VIVETE IN PACE e portate avanti le vostre idee, ma non rompete.......... Agli altri.
Bellini loro che democraticamente urlavano “ fascista “ a chiunque entrava ... se questa è la la sinistra, la destra può dormire sonni più che tranquilli a mc
Sete 4 RASSEGNATEVI comunisti ...se arriva il pd e ' festa se qualcuno manifesta è fascista... se manifestate voi è libertà!!! Poveracci !! 120 milioni di morti il partito comunista nel mondo..
Fatemi sapere quando viene..io c'ero quando è nato...in Urbino . nel 1979...a quell'epoca ero Ostetrica in quell'ospedale..!
Sei sempre un grande
R.I.P
Penosi come l'amministrazione che fa finta di non vedere e lascia fare. D'altronde....
Penosamente ridicoli. Andate a lavorare va
Quante cose utili si sarebbero potute fare con i soldi pubblici spesi, negli ultimi 15 anni, per pagare lo stipendio alla Meloni?
Svegliatevi! Quelli di fratelli d'italia fanno feste per ricordare il fascismo e questo fa rabbrividire. Vi assicuro che le dittature nere o rosse non fanno bene è veramente una m***a!
Bravi ragazzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La mamma di questi qua lo sa che chiedono i soldi per la droga ? Oppure è un ex sessantottina e si spiega tutto.
…ecco, come già si sapeva, questi qui solo il “teatrino” sanno fare, si si, Pulcinella gli fa un baffo, anzi, un…baffone!! gv
Oggettivamente i cartelli di quei ragazzotti sono anzitutto gravi e inoltre (parlando di mafia nigeriana) offensivi per i parenti di Pamela. Ma loro non se ne sono resi conto.
Infine sono privi di idee politiche.
I soliti poveracci.
Per Raffaello Fratini. Ma quale è stato scopo della manifestazione? Che cosa hanno ottenuto?
L’annunciato manifesto contro la droga?
Con questa “opposizione” si governa per i prossimi 50 anni.
Zamponi, con una frase così, non capisce di politica.
Di Lupidio se oggi puoi scrivere questo, lo devi alla democrazia, non al fascismo.
Vallesi, è sacrosanto protestare civilmente sia a destra che sinistra….
Jacopini, sei riuscito a parlare con loro visto che scrivi che non hanno idee politiche….
Scusi Zamponi, come si fa una protesta vera? lo scriva, sono giovani ed inesperti forse lei li può aiutare!
Vassallo, lo insegni lei come si fa.
Natali, che fastidio danno se sono dementi !
Menichelli, chi glielo ha detto che sono di sx!
Iacopini, se lei manifestando ottiene qualcosa ci vada velocemente a protestare anziché perdere tempo a scrivere.
Prof Vassallo, vada ad insegnare come si scrivono le frasi, sarebbe un bel gesto.
Per Agostinelli. Chi sono lo si comprende semplicemente dai loro cartelli. Difatti il primo assioma della comunicazione (vedasi https://it.wikipedia.org/wiki/Assiomi_della_comunicazione) recita: “E’ impossibile non comunicare”.
posso assicurare che questi giovani manifestanti sono quinte colonne del fascismo, del razzismo e del colonialismo. Con “Bella ciao” avrebbero raggiunto l’apice.
https://twitter.com/GiorgiaMeloni/status/1202681893944221696/photo/1
è l’olocausto delle parole…
Io credo che un politico che per fare politica appunto, diffonde il suo progetto di cosa voglia fare DEVE incontrarsi con i cittadini e spiegare… poi se ha il potere tramite i nostri voti DEVE mettere in atto ciò che ha proposto.
Il politico che fa passerella è quello ( la gran parte ) che predica e NON fa… a quel punto mi sta bene la protesta.
In questo caso, protestare perché uno vuol essere libero di pippare lo trovo sconveniente(eufemismo ) e ridicolo.
la scienza dice che anche la semplice canna altera la persona, e i risultati basta guardarli seduti li a terra.
Il titolo del convegno è pura propaganda, come fa a liberarci della droga se lei ha governato fino ad ora?piùpolloxtutti.
Semplice Signora Capodarca Agostinelli, ci libererà dalla droga come fanno gli altri: parlandone. Ne parla al Cinema Italia, degna cornice ad una manifestazione fascista. Aveva detto che sarebbe venuta con un ” Manifesto per la droga ” che finalmente avrebbe risolto in modo definitivo la questione. Anche l’avv. Bommarito ne è rimasto piacevolmente soddisfatto ascoltando dalla Meloni quello che lui dice da anni e pensi, ha anche parlato di n’drangheta o di chi ne fa le veci. Pare abbia spiegato che tutto sia legato ala cannabis light, vero terrore di tutti e che dietro ci sia una altra pericolosa mafia : la n’dragheta. Quindi fermando la light, la famosa mafia fallirà e con essa tutte le mafie che collaborano. Il Manifesto per la droga, non so in quante lingue verrà tradotto, sicuramente il pugliese stretto e in milanese che quando è chiuso non si capisce niente. Credo di aver capito che sconfiggerà l’anoressia, altro tema infuocato e, importante ricordarlo : il suo non è un partito che va a caccia di voti. Fra poco se continua così, lascerà Salvini in mutande visto che almeno lei considera italiani tutti i peninsulari dalle Alpi in giù. Capisco l’orrendo Pd però tutta questa indole fascista che sta venendo fuori… Si sapeva che c’era già, sparsa nei soliti stragisti, servizi deviati , massoni e bombaroli vari ma così pronta ad esplodere in maniera direi pirotecnica in tutte le fasce o sarebbe meglio dire i fasci della popolazione non me l’aspettavo. Tenevo d’occhio La Lega, oramai più per curiosità visti gli strani andazzi che ha preso del tipo “ tutto fa brodo purché faccia spettacolo” ma vedo molto più attaccamento verso questo partito che ripeto non cerca voti ma solo simpatiche dimostrazioni di affetto tanto che si regalano bambole e si canta all’unisono.
I promotori di questo genere di Manifestazioni,i Destrozzi, dovrebbero essere rassicurati sul fatto che la Mafia Nigeriana molto probabilmente si rifornisce da quella Italiana, quindi tranquilli!!!
Semplice Signora Capodarca Agostinelli, ci libererà dalla droga come fanno gli altri: parlandone. Ne parla al Cinema Italia, degna cornice ad una manifestazione fascista. Aveva detto che sarebbe venuta con un ” Manifesto per la droga ” che finalmente avrebbe risolto in modo definitivo la questione. Anche l’avv. Bommarito ne è rimasto piacevolmente soddisfatto ascoltando dalla Meloni quello che lui dice da anni e pensi, ha anche parlato di n’drangheta o di chi ne fa le veci. Pare abbia spiegato che tutto sia legato ala cannabis light, vero terrore di tutti e che dietro ci sia una altra pericolosa mafia : la n’dragheta. Quindi fermando la light, la famosa mafia fallirà e con essa tutte le mafie che collaborano. Il Manifesto per la droga, non so in quante lingue verrà tradotto, sicuramente il pugliese stretto e in milanese che quando è chiuso non si capisce niente. Credo di aver capito che sconfiggerà l’anoressia, altro tema infuocato e, importante ricordarlo : il suo non è un partito che va a caccia di voti. Fra poco se continua così, lascerà Salvini in mutande visto che almeno lei considera italiani tutti i peninsulari dalle Alpi in giù. Capisco l’orrendo Pd però tutta questa indole fascista che sta venendo fuori… Si sapeva che c’era già, sparsa nei soliti stragisti, servizi deviati , massoni e bombaroli vari ma così pronta ad esplodere in maniera direi pirotecnica in tutte le fasce o sarebbe meglio dire i fasci della popolazione non me l’aspettavo. Tenevo d’occhio La Lega, oramai più per curiosità visti gli strani andazzi che ha preso del tipo “ tutto fa brodo purché faccia spettacolo” ma vedo molto più attaccamento verso questo partito che ripeto non cerca voti ma solo simpatiche dimostrazioni di affetto tanto che si regalano bambole e si canta all’unisono.
Giovanna Capodarca Agostinelli, i vecchi dicono ” Le cerque non pò fa li melaranci”. Se vuole traduco.