Preghiere, finti mendicanti e satira
accolgono Giorgia Meloni a Macerata (foto-video)

PROTESTA pacifica per l'arrivo della leader di Fratelli d'Italia a suon di cartelli e scenette teatrali. Botta e risposta tra manifestanti e sostenitori poco prima dell'incontro

- caricamento letture
meloni-macerata-proteste1-650x432

La protesta davanti al cinema Italia

 

Giorgia Meloni è arrivata a Macerata attorno alle 18,15, proveniente da Ancona (leggi l’articolo). Ad attendere la leader di Fratelli d’Italia non solo i suoi sostenitori ma anche una piccola manifestazione pacifica che per oltre un’ora ha ironizzato sui temi oggetto dell’incontro di oggi al cinema Italia. Il palco era fuori dal teatro con attori e attrici che hanno recitato scene di satira lungo via Gramsci.

meloni-macerata-protesta6-325x216Finti adepti di un gruppo di preghiera che hanno intonato inni all’Italia Repubblica fondata sul lavoro  e anche finti mendicanti con cartelloni e cappelli per chiedere soldi “per la droga” e “per la mafia nigeriana”. La Digos ha identificato alcuni  manifestanti che sono stati fatti allontanare di qualche metro dall’ingresso del cinema. Altri manifestanti, ragazzi e ragazze, hanno esposto cartelli con scritto “Stop sciacallaggio”, “Meloni non te volemo”, “Macerata antifascista antiproibizionista”. Un cordone di carabinieri ha tenuto sotto controllo la manifestazione. 

Pochi minuti prima dell’arrivo della Meloni botta e risposta tra sostenitori e manifestanti che col megafono hanno ricordato la manifestazione antirazzista del febbraio 2018. “Macerata è antifascista e lo sarà per sempre”, ha gridato un’altra ragazza. Dal lato opposto cori che hanno invitato i ragazzi a “tornare a casa”.

(Fe. Nar.)

(foto di Fabio Falcioni)

meloni-macerata-proteste2-650x432

meloni-macerata-proteste

 

meloni-macerata-proteste3-650x432

 

meloni-macerata-protesta5-650x432

 

meloni-macerata-protesta7-650x432

meloni-macerata-protesta4-650x432



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X