Rapina alla farmacia di via Dei Velini, a Macerata: il malvivente sì è avvalso della facoltà di non rispondere e resta in carcere. L’udienza di convalida del fermo si è svolta oggi al tribunale di Macerata davanti al giudice Claudio Bonifazi. Il rapinatore, Luca Riccardo Ramirez Salvi, ecuadoregno residente a Cingoli, 30enne, aveva messo a segno una rapina la mattina di sabato scorso. Era entrato nella farmacia di via Dei Velini con in mano una mazzetta da muratore e il volto parzialmente travisato grazie ad un paio di occhiali da sole scuri e un cappello.
Una volta all’interno della farmacia l’uomo aveva minacciato una dipendente chiedendole dove fossero le casse. Poi Salvi aveva preso una delle casse, all’interno circa 500 euro, ed era fuggito. Una dei titolari, Rita Tortolini, 63 anni, che nel frattempo si era accorta di ciò che stava accadendo, lo aveva inseguito e raggiunto quando l’uomo era salito in auto. La farmacista aveva cercato di prendergli le chiavi per non fargli accendere la vettura. Il malvivente però era partito e la donna era caduta a terra fratturandosi una spalla. Salvi era poi stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Macerata e del Nucleo operativo di Macerata nella tarda serata di sabato. Oggi è comparso in tribunale per la convalida del fermo. Il rapinatore, difeso dagli avvocati Fabrizio Panzavuota e Alberto Rossi, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il giudice ha disposto la conferma della custodia cautelare in carcere. Salvi si trova in carcere a Montacuto di Ancona.
(Gian. Gin.)
(Foto di Fabio Falcioni)
Rapina in farmacia: «Mia moglie è sotto choc, dovrà farsi operare alla spalla»
Rapina choc in via dei Velini, farmacista si aggrappa all’auto in fuga
Rapina choc in via dei Velini, farmacista si aggrappa all’auto in fuga
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
“Una dei titolari”? O “Uno dei titolari”?
Certo che leggere CM a volte non sai cosa pensare e/o credere. Nell’articolo apparso il 30 settembre 2019 il cronista indica in 1 solo avvocato il difensore del presunto autore della rapina, nell’odierno articolo i difensori sono saliti a 2! Premesso che si presume che il difensore siano stato assegnato d’ufficio, altrimenti il sig. Luca Riccardo Ramirez Salvi dovrà spiegare all’Agenzia delle Entrate il suo reddito se si può permettere la parcella non di un difensore, ma bensì di 2 alla luce che tale rapina in una farmacia di periferia altro non può che “fruttare” pochi centinaia di euro. Invero se gli avvocati d’ufficio sono realmente 2 allora è bene che tale presunto rapinatore venga immediatamente prosciolto affinché le finanze pubbliche non ne siano penalizzate da uscite indecorose.