facebook twitter rss

Colmurano omaggia Sgarbi
sperando in un suo ritorno (VIDEO)

LE IMMAGINI raccolte dalla Società Operaia della visita del critico d'arte nel 2012, con l'invito a tornare in paese
giovedì 8 Agosto 2019 - Ore 15:10 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Il video omaggio a Vittorio Sgarbi della Società Operaia
24 Condivisioni

 

Anche se sono passati sette anni dalla visita con la quale il noto critico d’Arte Vittorio Sgarbi ha voluto onorare il paese di Colmurano, la cittadinanza, che da quel momento lo considera come un amico, ha pensato che fosse più che giusto ringraziarlo con un piccolo contributo video.

La visita per le vie del paese

Si tratta di una serie di scatti che la Società Operaia di Colmurano, grazie alla passione per la fotografia di Mattia Lambertucci, è riuscita a raccogliere, e con i quali ha pensato di far produrre un videoclip. Vittorio Sgarbi è rimasto nei cuori dei colmuranesi per la sua particolare disponibilità e sotto certi aspetti… “semplicità”, nel significato più alto che questo termine possiede, ben lontane dalle caratteristiche che si erano aspettati di trovare nel vulcanico e imprevedibile personaggio.

Vittorio Sgarbi a Colmurano

 

«Lo pensavo diverso, invece sembra uno di noi, è… simpatico» aveva sostenuto uno dei presenti alla visita. Vittorio Sgarbi, accompagnato dal presidente dell’Unione Montana dei Monti Azzurri, Giampiero Feliciotti, aveva particolarmente apprezzato i luoghi, le opere d’arte e l’ospitalità di Colmurano, e si era detto contento di aver fatto una piccola deviazione dall’itinerario che aveva precedentemente fissato, riuscendo così a scoprire il grazioso borgo. È anche per questo che i colmuranesi lo ringraziano e non mancano d’invitarlo a trascorrere nuovamente qualche ora insieme.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X