Risolta la querelle Polisportivo:
Civitanovese e Sangiustese
trovano l’accordo
INTESA fra i club per l'utilizzo dello stadio. Ad ufficializzarlo il Comune in una nota: «I rappresentanti delle due società hanno avuto modo di confrontarsi e chiarirsi, in una prospettiva di massima collaborazione con l’obiettivo di ricercare utili sinergie in un’ottica di crescita sportiva e di grande rilancio del calcio cittadino»

Il presidente della Sangiustese Andrea Tosoni, il sindaco Fabrizio Ciarapica e il patron della Civitanovese Mauro Profili
Trovato l’accordo per l’uso del polisportivo comunale da parte della Civitanovese e della Sangiustese. Si è svolta oggi, promossa dal sindaco Fabrizio Ciarapica, nella ‘Sala dell’Amicizia’ di Palazzo Sforza, la riunione «per chiarire e risolvere alcune dubbi e timori sorti in città, relativi all’utilizzo del Polisportivo Comunale in occasione dell’imminente stagione sportiva 2019/2020 – si legge nella nota diffusa dal Comune -. Le problematiche affrontate si legano, nello specifico, alla richiesta pervenuta da parte della Sangiustese a poter utilizzare, in occasione del prossimo campionato di serie D per le partite casalinghe della propria compagine, il Polisportivo Comunale di Civitanova. I rappresentanti della Civitanovese e della Sangiustese, grazie anche alla fattiva mediazione svolta per l’occasione dal sindaco di Civitanova, hanno avuto modo di confrontarsi e di chiarirsi su svariati aspetti legati all’utilizzo del Polisportivo Comunale, giungendo alla conclusione che la squadra cittadina che da sempre utilizza l’impianto non verrà in alcun modo pregiudicata e che la presenza a Civitanova, nel prossimo campionato dell’altra formazione, la Sangiustese, che ha richiesto ‘ospitalità’ avrà luogo in una prospettiva di massima collaborazione fra tutti gli interlocutori coinvolti con l’obiettivo di ricercare utili sinergie in un’ottica di crescita sportiva e di grande rilancio del calcio cittadino».
Civitanovese-Sangiustese, problemi di alternanza: «Il Comune ha creato un casino»
«Sangiustese a Civitanova: no grazie» Il coro di protesta dei tifosi
Sangiustese a Civitanova, Tosoni ringrazia Ciarapica: «E’ stato lungimirante»
Lo stadio della discordia, «la Sangiustese non paga affitto da un anno»
Polisportivo, Profili a gamba tesa: «Il sindaco ha già deciso, sminuirà il brand Civitanovese»
Telenovela Polisportivo, Ciarapica: «Stadio aperto a chiunque voglia utilizzarlo»
Società e tifosi respingono la Sangiustese «Lo stadio è casa nostra, guai a chi si accosta»