Furto con l’abbraccio
ripreso dalle telecamere:
due 26enni in manette

CASTELRAIMONDO - L'episodio risale al 21 giugno, un 85enne era stato derubato della collanina in oro da Mariana Ciurar, residente a Perugia come il suo complice, Nicolae Florin Ciurar. I carabinieri della Compagnia di Camerino li hanno arrestati oggi

- caricamento letture

 

furto-con-abbraccio-arresti-castelraimondo-2-650x362

Il fotogramma in cui e’ ripreso il momento dell’avvicinamento alla vittima

 

Anziano abbracciato e derubato della catenina d’oro a Castelraimondo, poco meno di un mese dopo i carabinieri della Compagnia di Camerino arrestano due 26enni grazie alle immagini delle telecamere della videosorveglianza, che hanno immortalato la scena.

furto-con-abbraccio-arresti-castelraimondo-3-325x177

La 26enne si allontana dopo aver sottratto la collanina all’anziana vittima

Si tratta di due romeni residenti a Perugia, Mariana e Ciurar e il suo compagno e complice Nicolae Florin Ciurar, già noti alle forze dell’ordine per precedenti in materia di furti e ricettazione. L’episodio risale allo scorso 21 giugno, in via Brugnola. Vittima un 85enne al quale la giovane nomade, con un pretesto ed approfittando del traffico in occasione del mercato settimanale, ha sottratto la collanina in oro usando la tecnica dell’abbraccio. Grazie alla descrizione effettuata dall’anziano, i militari hanno iniziato le indagini partendo proprio dall’esame delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nelle strade di Castelraimondo. L’occhio elettronico ha ripreso tutti i momenti del furto, i volti dei due giovani (il complice nell’occasione teneva per mano un minore) e la targa dell’auto a bordo della quale i 26enni si sono allontanati dal luogo dell’accaduto. Questa mattina a Perugia i carabinieri di Camerino hanno arrestato i due ladri, eseguendo un’ordinanza emessa dal Gip del tribunale di Macerata su richiesta presentata dalla locale procura.

furto-con-abbraccio-arresti-castelraimondo-1-650x367

Il complice della malvivente accompagnato da un minore



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X