Il parcheggio dell’ospedale di Macerata
«In estate c’è una nuvola di fumo che parte dal parcheggio dell’ospedale di Macerata e arriva fino al laboratorio analisi ma nessuno fa niente. E’ inaccettabile che avvenga nel luogo dove si tutela la salute». Questa la denuncia di Barbara Innocenti, 51enne maceratese che per motivi personali spesso frequenta l’ospedale, incappando però in un disagio che ritiene particolarmente nocivo. Innocenti ha cercato di sensibilizzare sulla questione anche la direzione, dopo aver tentato di ricbiamare l’attenzione delle guardie giurate della struttura che però, spiega la donna, «mi hanno detto che non possono fare multe. Dovrebbe farle la direzione, ma il tempo che viene avvisata e chi fuma ha già finito ed è andato via magari. Inoltre penso che abbia molte altre cose da fare che multare i fumatori. D’inverno – spiega Innocenti – si nota di meno. Ma d’estate è orribile, una situazione pesante. Una nuvola di fumo che non si sposta. Voglio fare un appello anche ai reparti di Oncologia e Pneumologia, perché chiedano anche loro di risolvere la situazione. Ci sono i cartelli di divieto, ma le persone ci fumano sotto. E del resto i posacenere sono a due metri dall’ingresso. Per me se qualcuno vuole fare qualcosa per risolvere la situazione, una soluzione si può trovare».
(Fe. Nar.)
Trovo disumano il pagamento del parcheggio in ospedale, è indefinibile il fatto che uno che si reca in un luogo di disagio e sofferenza magari ogni giorno per cure a se stesso o familiari, debba pure pagare per parcheggiare, i fumatori all'esterno dell'ospedale li mettere in secondo piano rispetto a questo. Che senso ha magari un esente dal ticket dover pagare 40 euro di parcheggio se in un mese ha bisogno di controlli giornalieri. Boh a volte mi pare che si debba parlare di qualcosa giusto per violare il buon senso del silenzio o la lungimiranza della riflessione.
Era Ora . Sono D'Accordissimo
Sono d'accordo lo trovo disumano pagare il parcheggio in ospedale si va per bisogno no per divertimento.
Tutti gli ospedali o quasi tutti hanno parcheggi a pagamento.... Per chi fuma davanti alle porte d'ingresso, basta buon senso e rispetto...che i fumatori difficilmente capiscono visto che da sempre e ovunque si trova questa situazione analoga...purtroppo!
Se non vado errato ai portatori di invalidita' che abbiano il tagliandino esibendolo alla cassa non e' dovuto alcun credito....viceversa per chi puo' camminare dato che un parcheggio si trova sempre e la comodita' si paga
Sempre troppo tardi...
SONO PIENAMENTE DACCORDO. Da un mese tutti i giorni mattina, pomeriggio e sera sono li e quando esci o entri vieni invaso dalla puzza di sigarette. Spesso attraverso in apnea. Assurdo. Come è assurdo che si PAGHI SALATO un parcheggio che si usa quando si ha una persona ricoverata. Non esiste. A volte si vedono lunghe file sotto il sole per pagare. Ma che sistema è diventato questo? ACCANIRSI CON CHI STA MALE o ha persone RICOVERATE PER SETTIMANE. Una VERA VERGOGNA. Fuori da quel parcheggio entra in funzione l'operato dell'APM con STRISCE BLU OVUNQUE. Ma come si può permettere una cosa del genere. Uno va all'ospedale perché ha problemi con un familiare non certo per fare shopping. VERGOGNATEVI TUTTI A MACERATA
Era ora!
... è solo una questione di educazione civica e rispetto delle regole....!!!!
Ma smettetela che i dottori e infermieri sono i primi a fumare ..... specialmente di notte.....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
verissimo è uno schifo, vietare di fumare su l’intera area ospedaliera. Questo problema lo si nota anche davanti ai vari ingressi dei supermercati, specie per chi non fuma, l’odore ti fa vomitare.
Giusto! L’ospedale deve avere un’area cuscinetto dove è vietato fumare.
Propongo una decina di km, i nicotin-omani vadano a fumare al Cosmari (con tutto il rispetto al Cosmari).