Teatro gremito ed entusiasta per l’esilarante spettacolo “Le piccole sorelle di Maria” in scena ieri sera al Teatro Don Bosco di Macerata.
Il cast di giovani attori, dai 14 ai 30 anni, guidati dalla sapiente esperienza dei professionisti del Centro Teatrale Sangallo di Tolentino ha saputo coinvolgere con le loro gag comiche e spassose un pubblico di grandi e bambini garantendo un’ora e mezzo di sereno e piacevole divertimento.
La storia, ripresa e riadattata dalla regista Ada Borgiani dal famoso musical americano “Nunsense”, tratta di un gruppo di suore alquanto bizzarre e stravaganti a cui è capitata una sciagura da cui devono tirarsi fuori: 52 consorelle del Certosino Zelo sono morte a causa di una zuppa letale di lumache e finocchio preparata da suor Giulia. Solo 10 suore scampano alla morte perché impegnate in una serata al bingo dalle Focolarine. Le sopravvissute organizzano allora, per reperire fondi e completare il pietoso compito di dare le esequie, uno spettacolo di beneficienza, affittando un teatro. Lo spettacolo è quello a cui assiste il pubblico in sala, anzi il teatro è proprio quello! Sin dall’entrata nel foyer, le suorine accolgono gli spettatori, danno loro il benvenuto, si lasciano scattare foto. Si è parte integrante dello spettacolo, tanto da non distinguere più la finzione dalla realtà. Una trovata divertente e che da subito mette di buon umore. Anche dal palco spesso le protagoniste interagiscono col pubblico facendo domande e motteggiando con battute spiritose e a volte argute. Alla fine riusciranno a trovare i fondi necessari? Una sorpresa lo svelerà. Il finale travolgente, bellissimo, corale, saluta il pubblico che ieri sera ha dato il meglio di sé applaudendo con grande entusiasmo e chiedendo il bis della canzone finale.
Grande talento delle protagoniste, bravissime nel canto e nella recitazione e nell’esecuzione delle semplici ma suggestive coreografie. Tutte indistintamente, formano un cast di grande armonia.
Spettacolo da vedere, per una serata allegra e spensierata.
E questa sera si replica sempre al Teatro Don Bosco alle ore 21.15
Bellissimo spettacolo...e bravi tutti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati