Il luogo dell’incidente
di Monia Orazi e Giacomo Gardini
E’ un giovane papà che stava andando a prendere le figlie a Pollenza, il 46enne di San Severino, vittima del terribile incidente stradale in località Rocchetta (leggi l’articolo). Samuele Malasisi era alla guida della sua Peugeot 306 station wagon, lungo la strada secondaria che da Rocchetta conduce a Rambona di Pollenza. La percorreva spesso, un tragitto noto a chi vive nella zona, per accorciare il percorso verso Pollenza di diversi chilometri.
Samuele Malasisi
Il destino non ha permesso al settempedano di rivedere le sue piccole che lo aspettavano, per trascorrere il pomeriggio con lui. Questo sabato mattina, libero dal lavoro, Malasisi prima di pranzo ha fatto un salto al bar Blue Moon, l’ex bar dello Sport, che dopo il terremoto è rinato in viale Della Resistenza, che frequentava spesso. «Era una bravissima persona, tranquillo e legatissimo alla famiglia – spiegano i titolari del bar – siamo sconvolti per quanto accaduto, una tragedia». Malasisi lascia le due bambine piccole di 7 e 10 anni, i genitori ed un fratello, anch’egli impiegato alla Rhutten. Due chiacchiere, l’uomo si è trattenuto poco tempo, poi ha detto ad alcuni amici che andava a prendere le sue bambine a Pollenza, dove vivono con la mamma da cui è separato. Lavorava alla Rhutten di Caldarola, aveva festeggiato il compleanno lo scorso 7 maggio e abitava con i genitori nelle case popolari del rione Di Contro.
L’incidente è accaduto dove la strada si restringe per la presenza di un ponticello, con la carreggiata circondata dal guard rail, nella zona più ristretta del percorso tra Rocchetta e Rambona. Erano circa le 12,50: a scontrarsi la Peugeot 307 station wagon della vittima e una Suzuki Vitara, guidata dal 62enne Pierangelo Monti, fratello del sindaco di Pollenza, Luigi Monti. L’impatto è stato terribile. Secondo una prima ricostruzione, a perdere il controllo dell’auto sarebbe stata proprio la vittima. La Peugeot, che viaggiava in direzione Pollenza, stando ai rilievi infatti, ha invaso la corsia opposta di marcia, andandosi a scontrare con il fuoristrada. Il 62enne, residente a Treia, costretto sulla sedia rotelle, dispone della patente speciale e la stessa autovettura era stata adattata in funzione della sua disabilità motoria. È stato immediatamente trasportato all’ospedale Torrette di Ancona in eliambulanza: non è in pericolo di vita. Il 46enne di San Severino invece è morto sul colpo. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Tolentino insieme ai colleghi di San Severino, i vigili del fuoco e il 118. «Si tratta di fatalità che vorremmo non accadessero mai – commenta l’assessore alla Viabilità Jacopo Orlandani – come amministrazione non possiamo fare altro che stringerci alle famiglie colpite, esprimendo loro il nostro più sentito cordoglio, unendoci al loro dolore per questa tragedia. Speriamo che campagne di sensibilizzazione, la prudenza e la cautela alla guida, facciano accadere sempre meno, episodi come questo, che sconvolgono la comunità e strappano giovani vite all’affetto dei loro cari».
Condoglianze alla famiglia
Quanto mi dispiace lo conoscevo bene
Samuele cugino mio riposa in pace
Rip in pace Samu
Sentite condoglianze
Due morti x incidente a distanza di poche ore ma come'
Non parlo direttamente dei due automobilisti coinvolti ma di tutto quello che si incontra che contribuisce a rendere pericoloso il traffico: ieri una delinquente dietro di me, nella strada che scende da Montecassiano a Villa Potenza ha guidato tutto il tempo con un cellulare in una mano e la sigaretta nell'altra, dimenticando segnalatori di direzione inseriti e frenando all'ultimo minuto. La tentazione di inchiodare, scendere e tirarla fuori dal finestrino è stata forte. Basta una merda come quella a creare la situazione per incidenti gravi a chi transita vicino
Questi papà su e giù per l'italia, quanti sacrifici fanno per stare mezza giornata con i figli, sono papà eroi, con un ruolo secondario nell'educazione dei figli si dato dalle istituzioni. È ora di cambiare rotta pari dignità e diritti ai padri separati.
Sentite condoglianze alla famiglia
Non ci sono parole...... Condoglianze
Che dolore sentite condoglianze alla famiglia.
Condoglianze alla famiglia
Sentite condoglianze alla famiglia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
R.I.P. Samuele
Sentite Condoglianze alla famiglia Malasisi,per la grave e indimenticabile perdita di Samuele.