La Fp-Cisl Marche organizza un corso regionale in preparazione alla selezione pubblica per 3.000 navigator, indetta dall’Anpal (Agenzia nazionale per le politiche attive per il lavoro) per il conferimento di incarichi di collaborazione a supporto dell’organizzazione e dell’avvio del reddito di cittadinanza. I navigator saranno dei “cercatori di lavoro” con il compito di guidare ed accompagnare nel mercato delle offerte di lavoro i beneficiari del reddito di cittadinanza. La domanda per partecipare alla selezione nazionale deve essere tassativamente effettuata entro le ore 12 dell’8 maggio, ed è necessario dotarsi preventivamente di un codice Pin rilasciato dall’Inps oppure di una identità Spid o di una carta nazionale dei servizi (Cns). La selezione è rivolta a laureati in varie discipline giuridiche, economiche ed umanistiche. I posti previsti per la Regione Marche sono 55 cosi suddivisi: 17 Ancona, 13 Pesaro/Urbino, 11 Macerata, 8 Ascoli Piceno, 6 Fermo. Le lezioni saranno tenute, ad Ancona, nella sede della Cisl, da docenti dell’università Politecnica delle Marche coordinati dal prof Antonio Di Stasi, ordinario di Diritto del lavoro. Per ogni delucidazione è possibile contattare il numero 392/1206067 il lunedì, martedì, giovedì e venerdì mattina oppure scrivere a s.cristofanelli@cisl.it. La scadenza per le iscrizioni al corso di preparazione Cisl , che vedrà la presenza massima di 40 allievi, è prevista per il 10 maggio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma sistemate prima questo reddito di cittadinanza con tutte le sue ombre e miserie. Lo sarebbero ” le miserie ” anche a quota piena, per una famiglia con bambini da accudire o mandare a scuola. Una famiglia non è povera se può contare su 780 euro al mese tutti e tutto compreso? Se fossero in più, beh, ma in tutto non vi fa venire in mente che qualcosa non va. E le poche domande fatte che stanno a dimostrare che tutti sti poveri non ci sono o che i paletti sono talmente stringenti che la povertà si combatte anche con le chicchere. La coperta è corta? Avete tirato fuori un fazzoletto e pure da nasino all’insù altro che coperta. I navigator che non hanno mai lavorato, dovrebbero prendere un discreto stipendio per cercare il lavoro a qualche invalido malandato?
Ma il bello è che da una parte dicono che la prima casa non fa reddito poi in realtà per l’ISE anche la prima casa fa reddito, anche se con un abbattimento, credo che neanche loro, i 5 stelle, capiscano cosa hanno fatto, d’altronde stì signori sono bravi con i computer ma non sanno e capiscono niente della realtà quotidiana.
Sarà fatto male, sarà da rivedere ma almeno è stato fatto!! Per quanto riguarda i paletti che sono stati costretti a mettere è perché gli Italiani son brava gente……