Tragedia a Corinaldo,
sospesi i campionati di volley
Coinvolte due atlete (Video)

IL CORDOGLIO del Comitato regionale della Federazione Pallavolo per la morte di Benedetta Vitali, 15 anni, di Fano, e per Camilla Fabbri che sta lottando tra la vita e la morte a Torrette. (IL VIDEO DELLA 15ENNE DA DENTRO IL LOCALE)

- caricamento letture

 

pallone-pallavolo-volley

 

Dopo il calcio (leggi l’articolo) anche il volley regionale annulla tutte le partite in programma nel weekend. Lo hanno deciso il Comitato Regionale ed i Comitati Territoriali della Federazione Pallavolo sconvolti dalla disperazione di famiglie e società per quanto successo alla discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo:

benedetta-vitali

Benedetta Vitali

“Non si giocherà non solo per solidarietà di circostanza, ma perché un pezzo del nostro mondo ha chiuso lì il suo viaggio sulla terra, proprio sul più bello e in una serata di divertimento tra amici e genitori – si legge nella nota –  Un abbraccio straziato alla famiglia ed alla società di Benedetta Vitali (15enne di Fano morta nella discoteca e giocatrice della squadra Under 16 della Volley Pesaro, ndr), una carezza ed ogni preghiera possibile per Camilla Fabbri che sta lottando tra la vita e la morte all’ospedale di Torrette. Non è tempo di giocare, è il tempo del cordoglio, della preghiera e, ce lo auguriamo con tutte le nostre forze per chi giace in un letto di rianimazione, della speranza. L’assurdo ha invaso il nostro mondo con dolore e rabbia, un assurdo che pare non essere inspiegabile. E le spiegazioni ce le aspettiamo anche noi tanti dirigenti sportivi impegnati con migliaia di ragazzi marchigiani per farli crescere in armonia con la vita e non per consegnarli al fato mosso da mano di uomo”. Sul profilo Instagram di Benedetta c’è anche un video con immagini dall’interno della Lanterna Azzurra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X