E’ iniziato in provincia di Macerata il cammino di Miss Italia Carlotta Maggiorana e non è di certo un caso che il suo primo pensiero sia andato ai terremotati e ai territori martoriati dal sisma.«Dedico questa corona alla mia regione, le Marche, e al Centro Italia devastato dal terremoto- ha dichiarato- nella speranza che il titolo possa rappresentare un simbolo di rinascita e riscatto dopo tanto dolore».
La 26enne di Montegiorgio è stata infatti eletta prima durante le selezioni estive Miss Comurano, poi è stata incoronata Miss Marche alla finale di Pieve Torina e alle Marche e al suo territorio devastato dal sisma ha dedicato la vittoria.
«Non posso che essere felice e onorato che la nuova Miss Italia, Carlotta Maggiorana, sia stata eletta qui a Pieve Torina, in una serata molto significativa e particolare – commenta il sindaco Alessandro Gentilucci – Ho appreso che proprio alle Marche e al territorio devastato dal sisma, lei ha dedicato il suo trionfo, sperando che possa rappresentare un simbolo di rinascita e riscatto della sua terra dopo tanto dolore. Sono certo che sarà così, non posso che sperare che la sensibilità di questa ragazza possa riportare una nuova luce e nuovi riflettori sui nostri territori colpiti dal terremoto. Finalmente le Marche tornano ad essere rappresentate anche dalla bellezza di Miss Italia e sono fiducioso che questa vittoria possa garantire ulteriore visibilità alle zone colpite dal sisma.
Abbiamo voluto fortemente, come Comune, che la finale regionale che ha visto incoronata come Miss Marche proprio Carlotta Maggiorana fosse svolta nel cuore della zona rossa della nostra cittadina distrutta dalle scosse, riaperta per la prima volta per l’occasione. Abbiamo riportato la bellezza nella distruzione e sono certo che Carlotta Maggiorana saprà proseguire nel nostro intento. Per questo la invito presto a venirci a trovare».
Anche il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha apprezzato il fatto che la nuova Miss Italia si sia ricordata della sua terra ferita del sisma dopo avere ricevuto fascia e corona, e intende incontrarla. «Non sarebbe male poter avere il suo volto nella comunicazione dell’immagine delle Marche – ha detto a margine della seduta del Consiglio regionale -. Parliamo tanto della bellezza di questa regione, io penso che il ruolo di miss non sia solo estetico ma possa simbolicamente raccontare l’immagine delle Marche»
Carlotta Maggiorana è Miss Italia, il titolo torna nelle Marche
Carlotta Maggiorana è Miss Marche, incoronata tra le macerie
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Visto che i politici sono sensibili alla bellezza fisica, li si potrebbe invogliare a lavorare bene con la promessa di una escort che si aggiunga alla scorta a successo raggiunto.
Miss Comurano?
I terremotati se ne sbattono dela corona ! ma siamo piu’ seri e facciamo a meno di comunicare queste ridicole notizie !