Tornano i bivacchi nell’area ex Ceccotti. E’ durata poco la pulizia della zona effettuata quattro giorni fa dagli operatori del servizio ambiente intervenuti per rimuovere rifiuti, sacchi, materassi e materiale utilizzato dai senzatetto per dormire di notte. A pochi giorni di distanza da quell’operazione è già ora di ricominciare. Sotto i portici del palazzo dell’area Ceccotti sono ricomparsi sacchi, scatoloni e coperte. Un problema che dura da tempo e che sembra ancora lontano dall’essere risolto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi viene da pensare che il problema dei senzatetto sia proprio quello di non avere un tetto.
Per analogia con il permesso di soggiorno occorrerà introdurre il permesso di pernotto, così la faccenda del bivacco è sistemata in via definitiva.
Siamo alle solite. Sono stato di notte e vi assicuro, un posto buio maleodorante e decisamente poco sicuro, ”gli ospiti” mi hanno anche chiesto cosa andavo cercando. Torno a ripetere quale potrebbe essere la soluzione, gli appartamenti sono tutti venduti. Si aspetta che il comune dia questa benedetta ”agibilità” e in un giorno si potrebbero illuminare i lampioni già pronti da anni, via vai di gente ecc ecc.. gli ”ospiti” sparirebbero in un baleno. Orbene, capisco che i tempi della burocrazia sono lunghi, ma se c’è LA VOLONTA’…….soprattutto politica, si risolve tutto in un baleno.!!!!!!
Beh, di notte è bene evitare i posti bui in generale.